Hyundai Ioniq Hybrid: Rilevamento di veicoli - Limitazioni del sistema - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Rilevamento di veicoli

Il sensore potrebbe risultare limitato quando:

Limitazioni del sistema

- Guida in una curva

La funzionalità del sistema AEB potrebbe risultare limitata quando si guida su una strada a curve.

In presenza di determinate circostanze, su una strada a curve il sistema AEB potrebbe attivarsi prematuramente.

Inoltre, in presenza di determinate circostanze il sensore radar anteriore o il sistema di riconoscimento tramite telecamera potrebbero non rilevare la presenza di un veicolo su una strada a curve.

In questi casi, il conducente deve mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Limitazioni del sistema

Su una strada a curve, il sistema AEB potrebbe riconoscere come veicolo davanti, un veicolo che sta nella corsia adiacente.

In questo caso, il sistema potrebbe allertare il conducente e frenare senza motivo.

Prestare sempre la massima attenzione alle condizioni della strada, quando si guida. Se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Inoltre, premere il pedale acceleratore quando necessario per prevenire che il sistemi rallenti il veicolo senza motivo.

Limitazioni del sistema

- Guida su una strada in pendenza

La funzionalità dell'AEB diminuisce quando si guida su una strada in salita o in discesa, e può non riconoscere un veicolo davanti che si trova nella stessa corsia. Potrebbe emettere un messaggio spia o un allarme spia non necessario, o potrebbe non emettere messaggi spia o allarmi spia in assoluto.

Quando l'AEB riconosce d'improvviso un veicolo davanti mentre si percorre una strada in pendenza, si potrebbe verificare una brusca decelerazione.

Guardare sempre davanti mentre si guida su una strada in salita o in discesa e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una certa distanza.

Limitazioni del sistema

- Cambio di corsia

Quando un veicolo davanti cambia corsia, il sistema AEB potrebbe non rilevare immediatamente la presenza del veicolo, specie se il cambio di corsia viene attuato bruscamente. In questo caso, bisogna mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Limitazioni del sistema

Quando si guida in mezzo ad un traffico congestionato e un veicolo fermo davanti cambia corsia, il sistema AEB potrebbe non rilevare immediatamente la presenza del nuovo veicolo che ora si trova davanti. In questo caso, bisogna mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Limitazioni del sistema

- Rilevamento del veicolo davanti

Se il veicolo davanti ha un carico che sporge da dietro la cabina, oppure ha un'altezza da terra più alta del normale, occorre prestare ancora più attenzione. Il sistema AEB potrebbe non essere in grado di rilevare il carico che sporge dal veicolo. In queste circostanze, bisogna mantenere una distanza dall'oggetto sporgente che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una certa distanza.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Accesso all'attrezzatura
Gli attrezzi si trovano sotto al pianale del bagagliaio. Per accedervi: Aprire il bagagliaio. Sollevare il pianale e staccarlo, Rimuovere il contenitore contenente gli attrezzi. Dettaglio degli attrezzi Questi attrezzi sono specifici per questo veicolo e possono variare secondo l'equipaggiame ...

Lexus CT200H. Informazioni sul carburante
Usare esclusivamente benzina senza piombo. Per prestazioni ottimali del motore, utilizzare una benzina senza piombo con un numero di ottani (RON) pari a 95 o superiore. Area dei Paesi dell'UE Il veicolo deve usare esclusivamente benzina senza piombo conforme alla norma europea EN228. Per prestazioni ottimali de ...