 Lexus CT200H: Precauzioni relative al sistema di retrovisione su monitor
Lexus CT200H: Precauzioni relative al sistema di retrovisione su monitor
		■ Area visualizzata sullo schermo Il sistema di retrovisione su monitor visualizza un'immagine dell'area retrostante al veicolo presa dal paraurti.
È possibile regolare l'immagine sullo schermo del sistema di retrovisione su monitor.
- L'area visualizzata sullo schermo potrebbe variare a seconda dell'orientamento del veicolo.
- Non è possibile visualizzare gli oggetti che si trovano vicino a uno degli angoli del paraurti o sotto di esso.
- La telecamera utilizza una lente speciale.
La distanza dell'immagine che compare sullo schermo non corrisponde alla distanza reale. 
- Gli oggetti ubicati più in alto della telecamera potrebbero non essere visualizzati sul monitor.
- Se il veicolo è dotato di targa retroilluminata, questa potrebbe interferire col display.

■ Telecamera sistema di retrovisione su monitor La telecamera del sistema di retrovisione su monitor è ubicata sopra alla targa.

- Uso della telecamera
 Se la telecamera è sporca o ricoperta da materiale estraneo (come goccioline d'acqua, neve, fango o altro), non può trasmettere immagini nitide.In tal caso, risciacquarla con abbondante acqua e pulire la lente della telecamera con un panno morbido e inumidito. 
■ Differenze tra l'immagine sullo schermo e la strada reale Le linee guida distanza e le linee guida di ingombro laterale veicolo in realtà potrebbero non essere parallele con le linee divisorie dell'area di parcheggio, anche quando sembrano esserlo. Accertarsi di controllare visivamente.
Le distanze tra le linee guida di ingombro laterale veicolo e le linee divisorie sinistra e destra dell'area di parcheggio potrebbero non essere uguali, anche se sembrano esserlo. Accertarsi di controllare visivamente.
Le linee guida distanza offrono un riferimento per superfici stradali piane. In ciascuna delle seguenti situazioni, esiste un margine di errore tra le linee guida fisse sullo schermo e la distanza/la traiettoria reale sulla strada.
- Quando la pendenza dietro al veicolo aumenta bruscamente
 Le linee guida distanza sembreranno più vicine al veicolo della distanza reale. A causa di ciò, gli oggetti appariranno più lontani di quanto non siano in realtà. Allo stesso modo, vi sarà un margine di errore tra le linee guida e la distanza/la traiettoria reale sulla strada.

- Quando la pendenza dietro al veicolo diminuisce bruscamente
 Le linee guida distanza sembreranno più lontane dal veicolo della distanza reale. A causa di ciò, gli oggetti appariranno più vicini di quanto non siano in realtà. Allo stesso modo, vi sarà un margine di errore tra le linee guida e la distanza/la traiettoria reale sulla strada.

- Quando una parte qualsiasi del veicolo si abbassa
 Quando una parte qualsiasi del veicolo si abbassa a causa del numero dei passeggeri o della distribuzione del carico, sussiste un margine di errore tra le linee guida fisse sullo schermo e la distanza/la traiettoria reale sulla strada.

■ Quando ci si avvicina ad oggetti tridimensionali Le linee guida distanza sono visualizzate in base ad oggetti con superficie piatta (ad esempio la strada). Non è possibile determinare la posizione degli oggetti tridimensionali (come i veicoli) utilizzando le linee guida distanza.
Quando ci si avvicina a oggetti tridimensionali che sporgono in fuori (tipo il pianale di un autocarro), prestare attenzione a quanto segue.
- Linee guida di ingombro laterale veicolo
 Controllare visivamente l'area circostante e retrostante il veicolo.Nell'immagine seguente, l'autocarro sembra essere al di fuori delle linee guida di ingombro laterale veicolo e non sembra che il veicolo stia urtando l'autocarro. Tuttavia, la parte posteriore dell'autocarro potrebbe effettivamente oltrepassare le linee guida di ingombro laterale veicolo. Quindi, in questo caso, se si esegue la retromarcia in base alle linee guida di ingombro laterale veicolo, il veicolo potrebbe urtare l'autocarro. 

- Linee guida distanza
 Controllare visivamente l'area circostante e retrostante il veicolo.Sullo schermo, sembra che l'autocarro sia parcheggiato nel punto 2. Tuttavia, in realtà se si retrocede fino al punto 1, lo si urterà. Sullo schermo, sembra che 1 sia più vicino e 3 più lontano. Nella realtà, tuttavia, la distanza da 1 e 3 è la stessa e 2 è più lontano di 1 e 3. 

Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Rete portabagagli (supporto) (se in dotazione)
   	
Per tenere fermi gli oggetti che si
trovano nel vano bagagli, si possono
usare i quattro supporti ubicati nel
vano bagagli per attaccarvi la rete
portabagagli.
Se necessario, noi consigliamo di
rivolgersi al vostro concessionario
autorizzato HYUNDAI per acquistare
una rete portabagagli.
AVVERTENZA
Per p ...
   	
Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema memoria posizione di guida (se in 
dotazione)
   	
Il Sistema Memoria Posizione di Guida
permette di memorizzare e richiamare
le impostazioni memorizzate seguenti
con il semplice azionamento di un
pulsante.
	Posizione del sedile del conducente
	Posizione dello specchietto
	retrovisore esterno
	Intensità dell'illuminazione cruscotto
ATTENZIONE
N ...