Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema di assistenza mantenimento corsia
(LKAS) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Hyundai Ioniq Hybrid / Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Il sistema di assistenza mantenimento corsia rileva le linee di demarcazione corsia sulla strada e assiste il conducente nell'uso dello sterzo per far sì che il veicolo rimanga all'interno della corsia.

Quando il sistema rileva che il veicolo devia dalla corsia, avvisa il conducente con una segnalazione ottica e acustica, applicando nel contempo una leggera coppia controsterzante tendente a prevenire l'uscita dalla corsia da parte del veicolo.

ATTENZIONE

Il sistema di assistenza mantenimento corsia non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza, ma una funzione avente lo scopo di fornire una comodità in più all'utente. È responsabilità del conducente guardarsi sempre attorno e sterzare a dovere il veicolo.

ATTENZIONE

Adottare le seguenti precauzioni quando si usa il sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS):

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Cofano motore
Apertura Tirare la leva di comando interna, situata sulla parte bassa del cruscotto. Spingere verso sinistra il comando esterno e sollevare il coperchio del cofano. Non aprire il cofano in presenza di raffiche di vento. A motore caldo, manipolare con attenzione il comando esterno e l' ...

Škoda Rapid. Front Assist
Introduzione al tema Front Assist (di seguito solo sistema) segnala il pericolo di una collisione con un veicolo o con un ostacolo che si trova davanti al veicolo, tentando eventualmente, tramite una frenata automatica, di evitare la collisione e le sue conseguenze. La zona davanti al veicolo è monitorata ...