Hyundai Ioniq Hybrid: Uso del sistema LKAS - Sistema di assistenza mantenimento corsia
(LKAS) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Uso del sistema LKAS

Uso del sistema LKAS

Per attivare il sistema LKAS: Con il commutatore di accensione nella posizione ON, premere il pulsante LKAS ubicato sul cruscotto, lato inferiore sinistro dalla parte del conducente.

L'indicatore nel display del quadro strumenti s'illuminerà inizialmente di luce bianca. Questo indica che il sistema LKAS è PRONTO ma NON ABILITATO all'uso.

Attivazione del sistema LKAS

Uso del sistema LKAS

ATTENZIONE

Il sistema di assistenza mantenimento corsia è un sistema volto a prevenire che il conducente esca dalla corsia.

Tuttavia, il conducente non deve fare affidamento solo sul sistema ma deve sempre controllare le condizioni della strada durante la guida.

Uso del sistema LKAS

Uso del sistema LKAS

Uso del sistema LKAS

Se non si verificano tutte le condizioni per l'attivazione del sistema LKAS, il sistema commuterà in LDWS (sistema di segnalazione deviazione da corsia) limitandosi ad avvisare il conducente qualora il conducente stesso incroci le linee di demarcazione corsia.

Uso del sistema LKAS

Tenere le mani sul volante Se il conducente toglie le mani dal volante per svariati secondi mentre il sistema LKAS è attivato, il sistema avviserà il conducente con una spia ottica e acustica.

ATTENZIONE

Il messaggio spia potrebbe comparire successivamente a seconda delle condizioni della strada. Pertanto, tenere sempre le mani sul volante durante la guida.

Uso del sistema LKAS

Stretta guidatore non rilevata. Il sistema LKAS sarà disattivato temporaneamente Se il conducente continua a non tenere le mani dal volante dopo che sono trascorsi svariati secondi, il sistema non controllerà il volante e si limiterà ad avvisare il conducente qualora il conducente stesso incroci le linee di demarcazione corsia.

Tuttavia, se il conducente rimette la mani sul volante, il sistema inizierà a controllare il volante.

ATTENZIONE

Informazioni

Il sistema LKAS non risulterà ABILITATO e il volante non verrà assistito quando:

Informazioni Quando il sistema viene attivato o subito dopo aver cambiato corsia, guidare in mezzo alla corsia. In caso contrario, il sistema non fornirà la funzione di assistenza allo sterzo.

Leggi anche:

Peugeot 308. Allestimenti del bagagliaio (berlina)
Ripiano posteriore Pianale del bagagliaio Sollevare il pianale per accedere ai vani portaoggetti. Vani portaoggetti Vi sono riposti : l'anello di traino, il kit di riparazione provvisoria del pneumatico, la ruota di scorta secondo il livello di finitura, in opzione o di serie. Anelli d' ...

Peugeot 308. Tappetini
Collocazione Alla prima collocazione, lato guidatore, utilizzare esclusivamente i fissaggi forniti in dotazione. Gli altri tappetini sono semplicemente appoggiati sulla moquette. Rimozione Per rimuovere il tappetino lato guidatore: spostare indietro al massimo il sedile, sganciare i fissaggi, togliere ...