Hyundai Ioniq Hybrid: Posizione leva cambio - Uso del cambio a doppia frizione - Cambio a doppia frizione - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Posizione leva cambio

L'indicatore nel quadro strumenti visualizza la posizione della leva cambio quando il commutatore di accensione è nella posizione ON.

P (Parcheggio) Fermarsi sempre completamente prima di cambiare in P (Parcheggio).

Per cambiare da P (Parcheggio), bisogna premere con decisione il pedale freno e assicurarsi che il piede non sia appoggiato al pedale acceleratore.

Se dopo aver eseguito quanto descritto sopra non si riesce ancora a spostare la leva da P (Parcheggio), vedere "Rilascio del blocco cambio" in questo capitolo.

La leva cambio deve essere in P (Parcheggio) prima di spegnere il veicolo.

ATTENZIONE

R (Retromarcia) Usare questa posizione per guidare il veicolo in retromarcia.

NOTA

Fermarsi sempre completamente prima d'innestare o disinnestare la R (Retromarcia); si potrebbe danneggiare il cambio innestando la R (Retromarcia) a veicolo in movimento.

N (Folle) Le ruote e il cambio non sono in presa.

D (Marcia avanti) Questa è la normale posizione di guida. Il cambio eseguirà automaticamente una sequenza di cambiate attraverso 6 marce, ottimizzando il consumo di combustibile e la potenza erogata.

Per ottenere maggiore potenza durante un sorpasso o una guida in salita, premere a fondo l'acceleratore. Il cambio scalerà automaticamente alla marcia immediatamente inferiore (o scalerà più marce, secondo necessità).

Se si guida il veicolo con la leva cambio in D (Marcia avanti), il veicolo commuterà automaticamente nel modo ECO.

L'indicatore s'illuminerà nel quadro strumenti.

Quando si guida nel modo ECO, il veicolo incrementa l'economia di combustibile per una guida ecologica.

S (Sport) Se si guida il veicolo con la leva cambio in S (Sport), il veicolo commuterà automaticamente nel modo SPORT. L'indicatore s'illuminerà nel quadro strumenti.

Quando si guida nel modo SPORT, il veicolo offre una guida sportiva ma sicura.

Informazioni Nel modo SPORT, il consumo di combustibile potrebbe aumentare.

Posizione leva cambio

Modo cambiata manuale Sia a veicolo fermo che in movimento, il modo cambiata manuale viene selezionato spingendo la leva cambio dalla posizione D (Marcia avanti) al settore manuale. Per tornare ad usare il range D (Marcia avanti), spingere nuovamente la leva cambio nel settore principale.

Nel modo cambiata manuale, muovendo la leva cambio indietro o avanti si potranno eseguire i cambi di marcia rapidamente.

Su (+) : Spingere la leva in avanti di uno scatto per salire di una marcia.

Giù (-) : Tirare indietro la leva di uno scatto per scendere di una marcia.

Informazioni

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Orologio
ATTENZIONE Non regolare l'orologio a veicolo in marcia. Si potrebbe perdere il controllo dello sterzo e causare gravi lesioni personali o incidenti.   Veicoli con sistema audio Selezionare il pulsante [SETUP] sul sistema audio Selezionare [Data/Orario]. Imposta orario: Impostare l'orario visualizz ...

Peugeot 308. Fissaggi "ISOFIX"
Il veicolo รจ stato omologato secondo l'ultima regolamentazione ISOFIX. I sedili, rappresentati qui sotto, sono equipaggiati di ancoraggi ISOFIX regolamentari. Si tratta di tre anelli per ogni seduta. Due anelli A, situati tra lo schienale e la seduta del sedile del veicolo, segnalati dal marchio ISOFIX. ...