Peugeot 308: Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero - Sicurezza - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero

Peugeot 308 / Peugeot 308 - Manuale del proprietario / Sicurezza / Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero

Non installare mai sistemi di ritenuta per bambini con le "spalle verso la strada" su un sedile protetto da un Airbag frontale attivato.

Ciò potrebbe provocare la morte del bambino o ferite molto gravi. 

L'etichetta delle avvertenze, situata da ogni lato della visiera parasole, contiene questo consiglio.

Conformemente alla regolamentazione in vigore, nelle tabelle seguenti questa avvertenza è presente in tutte le lingue.

Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero


Airbag lato passeggero OFF

Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero

Per ulteriori informazioni sugli Airbag, leggere la rubrica corrispondente. 

Seggiolini raccomandati da PEUGEOT

PEUGEOT propone una gamma di seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza a tre punti.

Seggiolini raccomandati da PEUGEOT

Collocazione dei seggiolini per bambini fissati con la cintura di sicurezza

In conformità con la legislazione europea, questa tabella indica le possibilità di montaggio dei seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologati nella categoria universale (a) in funzione del peso del bambino e della posizione nel veicolo.

Collocazione dei seggiolini per bambini fissati con la cintura di sicurezza

U Sedile adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini da fissare con cintura di sicurezza ed omologato nella categoria universale "con schienale rivolto alla strada" e/o "nel senso di marcia".
U(R) Idem U, con il sedile del veicolo regolato nella posizione longitudinale posteriore più alta e nella posizione longitudinale posteriore massima.
X Sedile non adatto all'installazione di un seggiolino per bambini del gruppo di peso indicato.
(a) Seggiolino universale per bambini: seggiolino per bambini da collocare su tutti i veicoli, con la cintura di sicurezza.
(b) G ruppo 0 : dalla nascita fino a 10 Kg. Le culle e i lettini per auto non possono essere montati sul sedile passeggero anteriore.
(c) consultare la legislazione vigente nel proprio Paese prima di collocare un seggiolino per bambini su questo sedile.
(d) Se sul sedile del passeggero anteriore è collocato un seggiolino per bambini "con le spalle verso la strada" l'airbag lato passeggero deve essere tassativamente disattivato. Altrimenti il bambino rischia ferite gravi o addirittura letali in caso di apertura dell'airbag.
Se sul sedile del passeggero anteriore è collocato un seggiolino per bambini "con il viso verso la strada", lasciare attivato l'airbag lato passeggero.
(e) Per collocare un seggiolino per bambini sul sedile posteriore, con le spalle verso la strada, spostare in avanti il sedile anteriore, poi raddrizzare lo schienale per lasciare spazio a sufficienza per il seggiolino e per le gambe del bambino.
(f) U n seggiolino per bambini con asta non deve mai essere installato sul sedile del passeggero posteriore centrale.

Togliere e riporre l'appoggiatesta prima di collocare il seggiolino per bambini con schienale su un sedile passeggero.

Ricollocare l'appoggiatesta una volta rimosso il seggiolino per bambini. 

Leggi anche:

Lexus CT200H. Controllo e sostituzione dei fusibili
L'eventuale mancato funzionamento di un componente elettrico può essere dovuto a un fusibile bruciato. In questo caso, controllare e sostituire i fusibili, se necessario. Spegnere l'interruttore di alimentazione. Aprire il coperchio della scatola fusibili. Vano motore Premere sulla linguetta e soll ...

Škoda Rapid. Cambio automatico
Introduzione al tema Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selezionata. Le modalità del cambio automatico vengono impostate tramite la leva selettrice ...