Lexus CT200H: Pulizia e protezione
degli interni del veicolo - Manutenzione e cura - Manutenzione e cura - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Pulizia e protezione degli interni del veicolo

Eseguire le operazioni seguenti per proteggere gli interni del veicolo e mantenerli in condizioni ottimali:

Protezione degli interni del veicolo

Pulizia delle parti in pelle

Pulizia delle parti in pelle sintetica

■ Manutenzione delle parti in pelle Per conservare la qualità degli interni del veicolo, Lexus consiglia di pulirli almeno due volte all'anno.

■ Pulizia con shampoo dei tappetini In commercio sono disponibili svariati detergenti del tipo a schiuma. Per applicare la schiuma servirsi di una spugna o di una spazzola. Sfregare con movimenti circolari sovrapposti. Non usare acqua. Pulire le superfici sporche e lasciarle asciugare. Per ottenere risultati ottimali, mantenere il tappetino il più asciutto possibile.

■ Cinture di sicurezza Pulire con sapone neutro e acqua tiepida servendosi di un panno o di una spugna. Controllare inoltre periodicamente le cinture per verificare l'eventuale presenza di usura eccessiva, sfilacciature o tagli.

AVVISO

■ Acqua nel veicolo

■ Pulizia degli interni (specialmente del pannello strumenti) Non usare cera o detergente lucidante. Il pannello strumenti potrebbe essere riflesso dal parabrezza, ostruendo la visuale del conducente e provocando un incidente, con conseguenti lesioni gravi, anche letali.

NOTA

■ Prodotti detergenti per la pulizia

  • Parti che escludono i sedili: sostanze organiche come benzene o benzina, soluzioni acide o alcaline, coloranti e candeggina
  • Sedili: soluzioni acide o alcaline, come solventi, benzene e alcol

■ Prevenzione di danni alle superfici in pelle Per evitare di danneggiare o deteriorare le superfici in pelle, osservare le seguenti precauzioni:

■ Acqua sul pianale Non lavare il pianale del veicolo con acqua.

Se l'acqua venisse a contatto con componenti elettrici, quali l'impianto audio, sopra o sotto il pianale del veicolo, questi potrebbero risultare danneggiati. L'acqua potrebbe anche far arrugginire la carrozzeria.

■ Pulizia dell'interno del lunotto posteriore

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Comandi del tergicristallo
Tergicristalli anteriori Sollevare o abbassare il comando nella posizione desiderata per selezionare la velocità dei tergicristalli. Movimento veloce (pioggia battente). Movimento normale (pioggia moderata). Movimento intermittente (proporzionale alla velocità del veicolo). Arresto. Movimento singolo ( ...

Citroën C-Elysée. Contachilometri
Totalizzatore chilometrico Sistema che misura la distanza totale percorsa dal veicolo dalla messa su strada. I chilometraggi totale e parziale vengono visualizzati per trenta secondi all'interruzione del contatto, all'apertura della porta del guidatore e bloccando o sbloccando le porte del veicolo. Contach ...