Hyundai Ioniq Hybrid: Messaggio spia AEB e controllo del sistema
L'AEB emette messaggi spia e allarmi spia in accordo ai livelli di rischio di collisione come nei casi d'improvvisa frenata del veicolo davanti, di spazio di frenata insufficiente o di rilevamento della presenza di pedoni. Inoltre, controlla i freni in accordo ai livelli di rischio di collisione.
Il conducente può selezionare la tempistica di attivazione iniziale della spia in Impostazioni utente nel display LCD. Le opzioni per la spia iniziale della segnalazione collisione frontale includono le tempistiche spia iniziali Presto, Normale o Tardi.
Avviso anteriore (1ª segnalazione)
Questo messaggio spia iniziale compare sul display LCD con una spia acustica.
Avviso collisione (2ª segnalazione)
Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.
In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.
- Se viene rilevata la presenza di un veicolo, può essere che la velocità del vostro veicolo venga leggermente rallentata.
- Se il vostro veicolo viaggia a meno di 70 km/h e viene rilevato un pedone entro il range di segnalazione collisione (seconda segnalazione), può essere che la velocità del vostro veicolo venga leggermente rallentata. Quando il vostro veicolo viaggia a velocità superiore a 70 km/h e davanti c'è un pedone, l'AEB non opera.
Frenata emerg. (3ª segnalazione)
Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.
In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.
- Se il veicolo rilevato davanti viaggia a velocità inferiore a 80 km/h, può essere che il vostro veicolo venga bruscamente rallentato per evitare una collisione. Se il veicolo rilevato davanti viaggia a velocità superiore a 80 km/h, può essere che la velocità del vostro veicolo venga leggermente rallentata.
- Se il vostro veicolo viaggia a velocità inferiore a 70 km/h e davanti c'è un pedone, la velocità di guida potrebbe diminuire repentinamente. Quando il vostro veicolo viaggia a velocità superiore a 70 km/h e davanti c'è un pedone, l'AEB non opera.
Controllo del freno
- In una situazione di emergenza, il sistema frenante entra nello stato di approntamento per una pronta risposta all'azionamento del pedale freno da parte del conducente.
- L'AEB fornisce ulteriore forza frenante per ottimizzare la capacità di frenata quando il conducente preme il pedale freno.
- Il controllo della frenata viene disattivato automaticamente quando il conducente preme repentinamente il pedale acceleratore, o quando il conducente aziona bruscamente il volante.
- Il controllo della frenata AEB viene annullato automaticamente una volta che i fattori di rischio sono scomparsi.
AVVERTENZA
Il conducente deve sempre usare estrema prudenza nella guida, indipendentemente che il sistema AEB abbia emesso o meno un messaggio spia o un allarme.
ATTENZIONE
Il controllo della frenata non è in grado di arrestare completamente il veicolo, né di evitare qualsiasi collisione. Il conducente deve rimanere responsabile per una guida sicura e il controllo del veicolo.
ATTENZIONE
La logica del sistema AEB opera in base a determinati parametri, quali la distanza dal veicolo o pedone davanti, la velocità del veicolo davanti e la velocità tenuta dal conducente del veicolo. Certe condizioni meteorologiche o della strada possono influenzare il funzionamento del sistema AEB.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Sistema ausiliario di segnalazione per manovre
di parcheggio (ParkPilot)
Introduzione al tema
Il sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (di seguito
solo
sistema) richiama l'attenzione del conducente sulla presenza di ostacoli vicini
al
veicolo tramite segnali acustici e visualizzazioni sullo schermo
dell'Infotainment
durante le manovre.
ATT ...
Citroën C-Elysée. Generalità
Batterie d'avviamento al piombo
Le batterie contengono delle sostanze nocive, ad esempio
acido solforico e piombo.
Devono essere eliminate secondo le
prescrizioni legali e non devono in nessun caso essere gettate con i
rifiuti domestici.
Riconsegnare le pile e le batterie esauste
ad un punto d ...