Hyundai Ioniq Hybrid: Messaggio spia AEB e controllo del sistema - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Messaggio spia AEB e controllo del sistema

L'AEB emette messaggi spia e allarmi spia in accordo ai livelli di rischio di collisione come nei casi d'improvvisa frenata del veicolo davanti, di spazio di frenata insufficiente o di rilevamento della presenza di pedoni. Inoltre, controlla i freni in accordo ai livelli di rischio di collisione.

Il conducente può selezionare la tempistica di attivazione iniziale della spia in Impostazioni utente nel display LCD. Le opzioni per la spia iniziale della segnalazione collisione frontale includono le tempistiche spia iniziali Presto, Normale o Tardi.

Avviso anteriore (1ª segnalazione)

Avviso anteriore (1ª segnalazione)

Questo messaggio spia iniziale compare sul display LCD con una spia acustica.

Avviso collisione (2ª segnalazione)

Avviso collisione (2ª segnalazione)

Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.

In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.

Frenata emerg. (3ª segnalazione)

Frenata emerg. (3ª segnalazione)

Questo messaggio spia compare sul display LCD con una spia acustica.

In aggiunta, il sistema di gestione motore provvede ad effettuare qualche intervento per contribuire a decelerare il veicolo.

Controllo del freno

- In una situazione di emergenza, il sistema frenante entra nello stato di approntamento per una pronta risposta all'azionamento del pedale freno da parte del conducente.

- L'AEB fornisce ulteriore forza frenante per ottimizzare la capacità di frenata quando il conducente preme il pedale freno.

- Il controllo della frenata viene disattivato automaticamente quando il conducente preme repentinamente il pedale acceleratore, o quando il conducente aziona bruscamente il volante.

- Il controllo della frenata AEB viene annullato automaticamente una volta che i fattori di rischio sono scomparsi.

AVVERTENZA

Il conducente deve sempre usare estrema prudenza nella guida, indipendentemente che il sistema AEB abbia emesso o meno un messaggio spia o un allarme.

ATTENZIONE

Il controllo della frenata non è in grado di arrestare completamente il veicolo, né di evitare qualsiasi collisione. Il conducente deve rimanere responsabile per una guida sicura e il controllo del veicolo.

ATTENZIONE

La logica del sistema AEB opera in base a determinati parametri, quali la distanza dal veicolo o pedone davanti, la velocità del veicolo davanti e la velocità tenuta dal conducente del veicolo. Certe condizioni meteorologiche o della strada possono influenzare il funzionamento del sistema AEB.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Riscaldamento volante/ riscaldamento dei sedili
Il riscaldamento volante e il riscaldamento dei sedili riscaldano, rispettivamente, le impugnature laterali del volante e i sedili. AVVISO Adottare le precauzioni necessarie per evitare lesioni nel caso in cui una persona che rientra nelle seguenti categorie entri a contatto con il volante e i sedili qu ...

Citroën C-Elysée. Computer di bordo
Sistema che fornisce informazioni sul tragitto in corso (autonomia, consumi, ...). Display del quadro strumenti Display monocromatico C Visualizzazione dei dati Premere il pulsante situato all'estremità del comando del tergicristallo, per visualizzare uno dopo l'altro i vari dati del computer di bo ...