Hyundai Ioniq Hybrid: Sensore radar anteriore AEB
Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che il copri lente del sensore radar sia pulito ed esente da morchia, neve o corpi estranei. La presenza di morchia, neve o corpi estranei sulla lente può influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.
Messaggio spia e spia luminosa
AEB disattivato. Radar bloccato Quando il coperchio sensore è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema AEB potrebbe essere temporaneamente arrestata.
Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il coperchio sensore radar prima di usare il sistema AEB.
L'AEB potrebbe non operare a dovere in un'area (ad es. in un territorio aperto) dove non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso.
NOTA
- Non applicare corpi estranei come un adesivo o un rostro per paraurti nelle vicinanze del sensore radar. Questo potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.
- Tenere sempre il sensore radar e il coperchio puliti ed esenti da morchia o corpi estranei.
- Usare solo un panno morbido per lavare il veicolo. Non spruzzare direttamente acqua pressurizzata sul sensore o sul coperchio sensore.
- Avere cura di non esercitare inutilmente forza sul sensore o sul coperchio sensore. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema AEB potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Se il paraurti anteriore subisce
danni nell'area attorno al
sensore radar, il sistema AEB
potrebbe non operare a dovere.
Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Usare solo parti originali per riparare o sostituire un sensore o un coperchio sensore danneggiati. Non verniciare il coperchio sensore.
Leggi anche:
Peugeot 308. Freno di stazionamento elettrico
Questo sistema permette l'inserimento del freno di stazionamento allo
spegnimento del motore ed il disinserimento nel momento in cui il veicolo
inizia a muoversi.
Spia di funzionamento
Questa spia si accende all'occorrenza sul
quadro strumenti e sul comando per confermare l'inserimento del freno di
stazi ...
Lexus CT200H. Sistema di bloccaggio doppio
Per impedire l'accesso non autorizzato al veicolo, disattivare la
funzione di
sbloccaggio portiere sia dall'interno che dall'esterno del veicolo.
I veicoli che utilizzano questo sistema
sono muniti di etichette applicate sui
cristalli di entrambe le portiere anteriori.
Inserimento del sistema di bloccaggio d ...