Hyundai Ioniq Hybrid: Sensore radar anteriore AEB

Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che il copri lente del sensore radar sia pulito ed esente da morchia, neve o corpi estranei. La presenza di morchia, neve o corpi estranei sulla lente può influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.
Messaggio spia e spia luminosa

AEB disattivato. Radar bloccato Quando il coperchio sensore è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema AEB potrebbe essere temporaneamente arrestata.
Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il coperchio sensore radar prima di usare il sistema AEB.
L'AEB potrebbe non operare a dovere in un'area (ad es. in un territorio aperto) dove non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso.
NOTA
- Non applicare corpi estranei come un adesivo o un rostro per paraurti nelle vicinanze del sensore radar. Questo potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.
- Tenere sempre il sensore radar e il coperchio puliti ed esenti da morchia o corpi estranei.
- Usare solo un panno morbido per lavare il veicolo. Non spruzzare direttamente acqua pressurizzata sul sensore o sul coperchio sensore.
- Avere cura di non esercitare inutilmente forza sul sensore o sul coperchio sensore. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema AEB potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Se il paraurti anteriore subisce
danni nell'area attorno al
sensore radar, il sistema AEB
potrebbe non operare a dovere.
Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Usare solo parti originali per riparare o sostituire un sensore o un coperchio sensore danneggiati. Non verniciare il coperchio sensore.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Immagini
Visualizzatore di immagini
Menu principale
Vale per Infotainment Amundsen.
Fig. 137
Immagini: Menu principale
Per la visualizzazione del menu principale premere il tasto
, quindi toccare
il tasto funzione .
Menu principale fig. 137
A. Selezione della sorgente dell'immagine
Elenco delle cartelle/br ...
Škoda Rapid. Impostazioni del menu Media
Nel menu principale Media toccare il tasto funzione
.
Suono - Impostazioni del suono
Mix/Ripeti incluse sottocartelle - Attivazione/disattivazione
della riproduzione del
brano incluse sottocartelle
Bluetooth - Impostazioni della funzione Bluetooth
Notiziari sul traffico (TP) - Attivazione/disattivazion ...