Lexus CT200H: Interruttore di selezione
modalità di guida - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Interruttore di selezione modalità di guida

È possibile selezionare le modalità più adatte per le condizioni di guida.

  1. Modalità normale
  2. Modalità di guida Eco
    Idonea per ottimizzare il risparmio di carburante poiché la coppia corrispondente al grado di pressione esercitata sul pedale dell'acceleratore può essere generata in modo più graduale rispetto a quando si guida in condizioni normali e viene ridotto il funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata (riscaldamento/raffreddamento).

    Quando l'interruttore di selezione della modalità di guida è girato a sinistra, la spia "ECO MODE" sul quadro strumenti si accende.

    Premere l'interruttore per cambiare la modalità di guida e passare alla modalità normale.

  3. Modalità sportiva
    Usare questa modalità se si desidera avere un'esperienza di guida più coinvolgente e alti livelli di risposta, ad esempio quando si guida su strade di montagna o si effettua un sorpasso.

    Quando l'interruttore di selezione della modalità di guida è girato a destra, la spia "SPORT MODE" sul quadro strumenti si accende.

    Premere l'interruttore per cambiare la modalità di guida e passare alla modalità normale.

Interruttore di selezione modalità di guida

■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata in modalità di guida Eco La modalità di guida Eco controlla il funzionamento del riscaldamento/raffreddamento e la velocità del ventilatore dell'impianto dell'aria condizionata per ottimizzare i consumi. Per migliorare le prestazioni dell'impianto di aria condizionata, regolare la velocità del ventilatore o disattivare la modalità di guida Eco.

■ Disattivazione automatica della modalità sportiva La modalità sportiva viene disattivata automaticamente se si spegne l'interruttore di alimentazione dopo aver guidato in modalità sportiva.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso di ESC OFF
A veicolo in marcia Il modo ESC OFF deve essere usato solo per brevi periodi per agevolare l'uscita del veicolo da un cumulo di neve o fango, arrestando temporaneamente il controllo l'ESC per mantenere in coppia la ruota. Per disattivare l'ESC durante la guida, premere il pulsante ESC OFF mentre si viaggia s ...

Lexus CT200H. Se si deve fermare il veicolo in caso di emergenza
Solo in caso di emergenza, quando ad esempio è impossibile fermare il veicolo in modo normale, fermarlo con la procedura seguente: Appoggiare saldamente entrambi i piedi sul pedale del freno e premere con forza. Non pompare ripetutamente il pedale del freno, poiché questo aumenta lo sforz ...