Lexus CT200H: Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza - Controllo radar dinamico
della velocità di crociera - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza

Questa modalità impiega un sensore radar per rilevare la presenza di veicoli fino a circa 120 m davanti al proprio veicolo, stabilisce la distanza corrente fra i due veicoli e mantiene una distanza adatta tra il proprio veicolo e quello che precede.

Si noti che la distanza di sicurezza diminuisce quando si percorrono lunghi tratti in discesa.

Guida in modalità di controllo della distanza di sicurezza

  1. Esempio di marcia a velocità di crociera costante
    Quando non ci sono veicoli che precedono
    Il veicolo viaggia alla velocità impostata dal conducente. La distanza di sicurezza può anche essere impostata azionando il controllo della distanza di sicurezza.
  2. Esempio di riduzione velocità di crociera
    Quando il veicolo che precede ha una velocità inferiore a quella impostata
    Quando viene rilevato un veicolo che precede, il sistema riduce automaticamente la velocità del veicolo. Quando è necessaria una maggiore decelerazione, il sistema applica i freni. Un segnale acustico avverte il conducente se il sistema non può ridurre la velocità a sufficienza per impedire l'avvicinamento al veicolo che precede.
  3. Esempio di guida con velocità di crociera adattiva
    Quando si procede dietro un veicolo che ha una velocità inferiore a quella impostata
    Il sistema mantiene una velocità di crociera adattiva basata su quella del veicolo che precede regolandola in modo da mantenere la distanza di sicurezza impostata dal conducente.
  4. Esempio di accelerazione
    Quando non ci sono più veicoli che precedono che hanno una velocità inferiore a quella impostata
    Il sistema accelera finché non viene raggiunta la velocità impostata. Il sistema torna quindi alla velocità di crociera costante.

Allarme di avvicinamento

Quando il veicolo si avvicina troppo al veicolo che lo precede e non è possibile rallentare automaticamente in misura sufficiente tramite il controllo radar dinamico della velocità di crociera, il display inizia a lampeggiare e viene attivato un cicalino per avvertire il conducente. Ciò avviene ad esempio quando un altro veicolo si inserisce improvvisamente tra il proprio veicolo e quello che precede.

Frenare a sufficienza in modo da garantire un'adeguata distanza di sicurezza.

■ Gli allarmi potrebbero non essere emessi quando Nei casi seguenti è possibile che gli allarmi non vengano attivati:

Leggi anche:

Lexus CT200H. Installazione con ancoraggio rigido ISOFIX (sistema di sicurezza per bambini ISOFIX)
1. Aprire i dispositivi di fissaggio nella parte inferiore dello schienale. 2. Regolare il poggiatesta nella posizione più alta. 3. Controllare le posizioni delle barre di fissaggio esclusive e installare il sistema di sicurezza per bambini sul sedile. Le barre sono installate nello spazio tra ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Distribuzione del mastice
11. Percorrere immediatamente circa 7~10 km (o guidare per circa 10 minuti), in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno dello pneumatico. Non superare la velocità di 80 km/h. Se possibile, non abbassare la velocità al disotto dei 20 km/h. Se a veicolo in marcia si ...