Peugeot 308: Traino di un rimorchio - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Traino di un rimorchio

Traino di un rimorchio

Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.

Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali PEUGEOT che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidandone il montaggio alla rete PEUGEOT oppure ad un riparatore qualificato.

In caso di montaggio al di fuori della rete PEUGEOT , questo deve tassativamente essere effettuato seguendo le raccomandazioni del costruttore. 

Tappo otturatore

Tappo otturatore

In caso di traino, è tassativo rimuovere il tappo otturatore, se il veicolo ne è equipaggiato.

Per fare ciò, consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.

L'otturatore si trova dietro alla griglia d'entrata d'aria inferiore. 

La guida con rimorchio sottopone il veicolo trainante a forti sollecitazioni ed esige un'attenzione particolare da parte del guidatore. 

Per ulteriori informazioni sui Consigli di guida, particolarmente in caso di traino, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Per ulteriori informazioni sulle Masse (e sui carichi trainabili in funzione del tipo di veicolo), attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare le masse massime trainabili consentite, indicate sulla carta di circolazione o nelle caratteristiche tecniche del veicolo. 

Gancio traino GTi Il veicolo non può essere equipaggiato di dispositivo di traino. 
Leggi anche:

Lexus CT200H. Pulizia e protezione dell'esterno del veicolo
Eseguire le operazioni seguenti per proteggere il veicolo e mantenerlo in condizioni ottimali: Procedendo dall'alto verso il basso, versare acqua abbondante sulla carrozzeria, sui passaruota e sul sottoscocca del veicolo per rimuovere eventuali residui di polvere e sporco. Lavare la carrozzeria con una ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cintura di sicurezza posteriore centrale (Cintura di sicurezza posteriore centrale a 3 punti)
1.Inserire la linguetta (A) nella fibbia (A') fino ad udire un "click" che ne indica l'avvenuto aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata. 2. Tirare la linguetta (B) e inserirla nella fibbia (B') fino ad udire un "click" che ne indica l'avvenuto aggancio. Assicurar ...