Peugeot 308: Partenza assistita in salita/discesa - Guida - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Partenza assistita in salita/discesa

Peugeot 308 / Peugeot 308 - Manuale del proprietario / Guida / Partenza assistita in salita/discesa

In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore.

È attivo solo quando :

Questo sistema di partenza assistita in salita non è disattivabile.

Non scendere dal veicolo durante la fase di immobilizzo temporaneo del sistema di partenza assistita in salita/discesa.

Se si deve scendere dal veicolo a motore avviato, inserire manualmente il freno di stazionamento. Poi verificare cha la spia del freno di stazionamento sia accesa fissa sul quadro strumenti. 

Partenza assistita in salita/discesa

In salita, a veicolo fermo, quest'ultimo rimane immobilizzato per un istante non appena si rilascia il pedale del freno.

Con cambio manuale, se il cambio è in prima o in folle.

Con cambio automatico, se il cambio è in posizione D o M.

Partenza assistita in salita/discesa

In discesa, a veicolo fermo e con la retromarcia inserita, il veicolo rimane immobilizzato per un istante al rilascio del pedale del freno.

Anomalia di funzionamento

Quando sopraggiunge un'anomalia del sistema questa spia si accende accompagnata da un messaggio. Rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato per una verifica del sistema.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Fusibile principale
Il sistema elettronico potrebbe non funzionare correttamente anche quando i fusibili ubicati nel vano motore e nel cruscotto non solo scollegati. In tal caso il problema potrebbe essere lo scollegamento del fusibile principale (tipo BFT), ubicato all'interno del cappuccio terminale batteria positivo (+). ...

Citroën C-Elysée. Spie d'allarme
All'inserimento del contatto All'inserimento del contatto, alcune spie d'allarme si accendono per alcuni secondi sul quadro strumenti. All'avviamento del motore queste spie devono spegnersi. Se restano accese, prima di mettersi in marcia, controllare la spia d'allarme interessata. Allarmi associati Alcune sp ...