Lexus CT200H: Bocchette di uscita dell'aria - Impianto dell'aria condizionata
automatico (veicoli con
sistema di navigazione o
impianto audio con display
Lexus) - Uso dell'impianto dell'aria
condizionata e dello sbrinatore - Accessori interni - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Bocchette di uscita dell'aria

■ Posizione delle bocchette di uscita dell'aria

Le bocchette di uscita dell'aria e il volume d'aria cambiano in base alla modalità flusso aria selezionata.

Bocchette di uscita dell'aria

■ Regolazione della posizione e dell'apertura e chiusura delle bocchette di uscita dell'aria

  1. Dirigere il flusso d'aria a sinistra o a destra, in alto o in basso.
  2. Ruotare la rotella per aprire o chiudere la bocchetta.

Bocchette di uscita dell'aria

■ Registrazione delle impostazioni dell'aria condizionata sulle chiavi elettroniche (veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente)

L'impianto potrebbe non funzionare correttamente se ci sono più chiavi elettroniche nelle vicinanze o se si utilizza il sistema di accesso e avviamento intelligente per sbloccare una portiera passeggero.

■ Uso della modalità automatica La velocità del ventilatore viene regolata automaticamente in funzione della temperatura impostata e delle condizioni ambientali.

Quindi, subito dopo aver premuto il pulsante "AUTO" o avere selezionato "AUTO", il ventilatore potrebbe arrestarsi brevemente fino a quando l'aria calda o fredda non è pronta per essere introdotta.

■ Appannamento dei finestrini

■ Funzione di rilevamento dell'appannamento del parabrezza (se in dotazione) Quando è impostata la modalità automatica, il sensore di umidità rileva l'appannamento del parabrezza e controlla l'impianto dell'aria condizionata per prevenire l'appannamento.

■ Modalità aria esterna/ricircolo aria

■ Quando la temperatura esterna è bassa La funzione di deumidificazione potrebbe non funzionare anche se si preme il pulsante "A/C" o si seleziona "A/C".

■ Funzionamento dell'impianto dell'aria condizionata in modalità di guida Eco

  • Funzionamento del compressore e regime del motore controllati per limitare la capacità di riscaldamento/raffreddamento
  • Velocità del ventilatore limitata quando si seleziona la modalità automatica
  • Regolare la velocità del ventilatore
  • Disattivare la modalità di guida Eco
  • Personalizzare il controllo dell'impianto dell'aria condizionata della modalità di guida Eco.

■ Odori introdotti dalla ventilazione e dall'aria condizionata

  • Si raccomanda di impostare l'impianto dell'aria condizionata sulla modalità aria esterna prima di spegnere il veicolo.
  • Il ventilatore si potrebbe avviare con un breve ritardo immediatamente dopo l'avvio in modalità automatica dell'impianto dell'aria condizionata.

■ Filtro dell'aria condizionata

■ Personalizzazione

Le impostazioni (es. funzionamento dell'interruttore di modalità automatica A/C) possono essere modificate.

AVVISO

■ Per evitare l'appannamento del parabrezza

■ Per evitare ustioni

NOTA

■ Sensore di umidità (se in dotazione)

Per rilevare l'appannamento del parabrezza è installato un sensore che monitora la temperatura del parabrezza, l'umidità dell'ambiente, e così via.

Per evitare di danneggiare il sensore, rispettare i punti seguenti:

■ Per evitare lo scaricamento della batteria da 12 volt Non lasciare l'impianto dell'aria condizionata acceso più del necessario quando il sistema ibrido è spento.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Consigli per la guida di veicoli ibridi
Per una guida economica ed ecologica prestare attenzione agli aspetti seguenti: Uso della modalità di guida Eco Quando si utilizza la modalità di guida Eco, la coppia corrispondente al grado di pressione esercitata sul pedale dell'acceleratore può essere generata in modo più graduale ...

Lexus CT200H. Cambio di modalità dell'interruttore di alimentazione
È possibile cambiare modalità premendo l'interruttore di alimentazione con il pedale del freno sollevato. (La modalità cambia ogni volta che si preme l'interruttore). Spento È possibile utilizzare le luci di emergenza. Modalità ACCESSORY È possibile utilizzare alcu ...