Hyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Il sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC) aiuta a mantenere stabile il veicolo durante le sterzate.

L'ESC confronta la direzione comandata con la sterzata e la traiettoria seguita dal veicolo. L'ESC applica la pressione frenante a ciascuno dei freni del veicolo e interviene nel sistema di gestione motore per assistere il conducente a mantenere il veicolo nella traiettoria desiderata. Non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza.

Regolare sempre velocità e stile di guida secondo le condizioni della strada.

ATTENZIONE

Non tenere mai una velocità eccessiva per le condizioni della strada o per sterzare. Il sistema ESC non potrà prevenire incidenti. L'eccesso di velocità in una curva, manovre brusche e il fenomeno dell'acquaplaning su strade bagnate possono sfociare in gravi incidenti.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Traino di un rimorchio
Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio. Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali CITROËN che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidando ...

Peugeot 308. Faretti sui retrovisori
Per facilitare l'avvicinamento del veicolo, illuminano : le zone situate di fronte alla porta del guidatore e del passeggero, le zone davanti al retrovisore e dietro alle porte anteriori. Attivazione Quando la plafoniera è in questa posizione, i faretti si accendono automaticamente : allo sbloc ...