Hyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Controllo elettronico di stabilità (ESC)

Il sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC) aiuta a mantenere stabile il veicolo durante le sterzate.

L'ESC confronta la direzione comandata con la sterzata e la traiettoria seguita dal veicolo. L'ESC applica la pressione frenante a ciascuno dei freni del veicolo e interviene nel sistema di gestione motore per assistere il conducente a mantenere il veicolo nella traiettoria desiderata. Non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza.

Regolare sempre velocità e stile di guida secondo le condizioni della strada.

ATTENZIONE

Non tenere mai una velocità eccessiva per le condizioni della strada o per sterzare. Il sistema ESC non potrà prevenire incidenti. L'eccesso di velocità in una curva, manovre brusche e il fenomeno dell'acquaplaning su strade bagnate possono sfociare in gravi incidenti.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Se si verifica un incidente
ATTENZIONE Per la vostra sicurezza, non toccare cavi, connettori e moduli dell'impianto dell'alta tensione. I componenti dell'alta tensione sono di colore arancione. All'interno o all'esterno del veicolo potrebbero vedersi cavi o conduttori elettrici esposti. Non toccare mai i cavi o i conduttor ...

Škoda Rapid. Servizi Care Connect
Assistenza proattiva Fig. 11 Tasti e spia di controllo dei servizi Care Connect Il servizio Assistenza proattiva fornisce una panoramica sullo stato tecnico del vostro veicolo e sull'intervento Service in scadenza. È altresì possibile instaurare un collegamento alla centrale informazioni o alla centrale di ...