Hyundai Ioniq Hybrid: Uso dell'ESC - Controllo elettronico di stabilità (ESC) - Sistema frenante - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Uso dell'ESC

Condizione di attivazione ESC Quando il commutatore di accensione è nella posizione ON, gli indicatori luminosi ESC e ESC OFF s'illuminano per circa tre secondi.

Una volta che entrambe le segnalazioni luminose si sono spente, l'ESC è abilitato.

Quando operante

  Quando l'ESC è in funzione, l'indicatore luminoso ESC lampeggia:

Condizione di disattivazione ESC

  Per annullare il controllo ESC:

- Stato 1

Condizione di disattivazione ESC

Premere il pulsante ESC OFF brevemente. L'indicatore luminoso ESC OFF e il messaggio "Controllo trazione disattivato" s'illumineranno.

In questo stato, la funzione controllo trazione di ESC (gestione motore) è disabilitato, ma la funzione controllo freno di ESC (gestione frenata) rimane operativa.

- Stato 2

Condizione di disattivazione ESC

Premere e mantenere premuto il pulsante ESC OFF per più di 3 secondi. L'indicatore luminoso ESC OFF e il messaggio "Controllo trazione e stabilità disattivato" s'illuminano e una spia acustica suona. In questo stato, sia la funzione controllo trazione di ESC (gestione motore) che la funzione controllo freno di ESC (gestione frenata) sono disabilitate.

Se il commutatore di accensione viene smistato nella posizione LOCK/OFF mentre ESC è disattivato, ESC rimane disattivato. Non appena il veicolo viene riavviato, l'ESC verrà automaticamente riattivato.

Leggi anche:

Peugeot 308. Posizionamento obbligato nel bocchettone di rifornimento carburante Diesel
È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore. Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo. Inserendo la pistola di rifornimento benzin ...

Peugeot 308. Sorveglianza degli angoli ciechi
Questo sistema di assistenza alla guida avverte il guidatore della presenza di un altro veicolo nelle zone degli angoli ciechi del veicolo (zone nascoste nel campo visivo del guidatore), nel caso in cui quest'ultimo possa rappresentare un potenziale pericolo. Una spia luminosa fissa appare nel retrovisor ...