Škoda Rapid: Intervalli Service - Sistema informativo - Uso - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Intervalli Service

Introduzione al tema

Il rispetto degli intervalli Service è di fondamentale importanza per la durata e il mantenimento del valore commerciale del veicolo. Mai superare la scadenza Service.

L'officina autorizzata vi informerà sul tipo di intervallo Service, sull'opzione per modificarlo e su ciò che è compreso nel programma Service.

L'indicatore dell'intervallo Service sul display della strumentazione combinata vi segnalerà quando eseguire gli interventi Service.

Documentazione Service Un'officina autorizzata conferma la corrispondente documentazione di assistenza Service nel sistema informativo Service con la denominazione di programma Service digitale.

Si consiglia di farsi sempre stampare la rispettiva documentazione Service.

Avvertenza Tutte le prestazioni Service e la sostituzione o il rabbocco dei liquidi di esercizio prevedono un obbligo di pagamento da parte del cliente, anche durante il periodo di garanzia, se non diversamente specificato dalle condizioni di garanzia di ŠKODA AUTO o da altri accordi vincolanti.

Visualizzazione della distanza e dei giorni mancanti alla successiva scadenza Service

Tasto nella strumentazione combinata
Fig. 41 Tasto nella strumentazione combinata

Sul display compaiono per 4 secondi il simbolo e i messaggi relativi ai chilometri o ai giorni fino alla successiva scadenza Service.

I dati relativi ai chilometri o ai giorni restanti fino alla successiva scadenza Service possono essere visualizzati anche in Infotainment nel menu → Service.

Messaggi Service

Prima di raggiungere la scadenza Service, sul display verrà visualizzato all'inserimento dell'accensione il simbolo e un messaggio relativo ai chilometri o ai giorni fino al successivo intervento Service.

Una volta raggiunta la scadenza Service, sul display dopo l'accensione comparirà il simbolo e il messaggio.

Azzeramento dell'indicatore intervalli Service

Fare eseguire l'azzeramento dell'indicatore da un'officina autorizzata.

Consigliamo di non azzerare da sé l'indicatore intervalli Service, in quanto ciò può portare a un'impostazione errata della visualizzazione dell'intervallo stesso e quindi a eventuali problemi nel veicolo.

Intervallo Service variabile Nei veicoli con intervallo Service variabile, dopo il reset dell'indicatore del cambio dell'olio in base al programma di assistenza Service in un'officina autorizzata, vengono visualizzati i valori di un nuovo intervallo Service, calcolati in base alle condizioni di esercizio precedenti del veicolo.

Questi valori vengono quindi costantemente adeguati in base alle condizioni di esercizio attuali del veicolo.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Ricezione di una chiamata
Quando si riceve una chiamata, viene visualizzata la seguente schermata, accompagnata da un segnale acustico. Per rispondere al telefono Premere l'interruttore ricevitore sganciato sul volante o selezionare . Per rifiutare una chiamata Premere l'interruttore ricevitore agganciato sul volante o selezionare . ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Rilascio del blocco cambio
Se la leva cambio non si sposta dalla posizione P (Parcheggio) nella posizione R (Retromarcia) con pedale freno premuto, continuare a tenere premuto il freno e procedere come segue: Tipo A 1. Smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF. 2. Applicare il freno di stazionamento. 3. P ...