Škoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Rapid / Škoda Rapid - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata. 

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  •  Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  •  Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema. 

Avvertenza

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Scorrimento del tetto apribile
Spingendo transitoriamente indietro o avanti la leva di comando tetto apribile fino alla seconda posizione di arresto, il tetto apribile si apre o chiude completamente anche se l'interruttore viene rilasciato. Per arrestare il tetto apribile nella posizione desiderata mentre il tetto apribile è in movime ...

Citroën C-Elysée. Carburante
Capacità del serbatoio: Circa 50 litri. Livello minimo del carburante Quando il livello minimo del serbatoio è raggiunto, questa spia si accende sul quadro strumenti. Alla prima accensione della spia, nel serbatoio restano circa 5 litri. Effettuare tassativamente un rifornimento di carburante per evitare l ...