Lexus CT200H: Refrigerante - Vano motore - Manutenzione Lexus CT200H: Refrigerante

Il livello del refrigerante è corretto se compreso tra le linee "FULL" e "LOW" sul serbatoio quando il sistema ibrido è freddo.

■ Serbatoio refrigerante del motore

  1. Tappo del serbatoio
  2. Linea "FULL"
  3. Linea "LOW"

Se il livello è in corrispondenza o al di sotto della linea "LOW", aggiungere refrigerante sino a raggiungere la linea "FULL".

Vano motore

■ Serbatoio refrigerante unità di gestione elettrica

  1. Tappo del serbatoio
  2. Linea "FULL"
  3. Linea "LOW"

Se il livello è in corrispondenza o al di sotto della linea "LOW", aggiungere refrigerante sino a raggiungere la linea "FULL".

Vano motore

■ Scelta del liquido di raffreddamento Utilizzare esclusivamente liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) o un liquido di raffreddamento simile di alta qualità, a base di glicole etilenico, che non contenga silicato, ammina, nitrito o borati, prodotto con la tecnologia degli acidi organici ibridi di lunga durata.

Il liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) è una miscela con il 50% di liquido di raffreddamento e il 50% di acqua deionizzata.

(Temperatura minima: -35C) Per ulteriori informazioni sul refrigerante, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ In caso di abbassamento del livello del liquido di raffreddamento poco tempo dopo il rabbocco Eseguire un controllo visivo del radiatore, dei manicotti flessibili, dei tappi dei serbatoi del refrigerante motore/unità di gestione elettrica, del rubinetto di scarico e della pompa dell'acqua.

Se non viene individuata alcuna perdita, rivolgersi a un concessionario o a un'officina autorizzata Lexus, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, per eseguire una prova della pressione sul tappo e un controllo per rilevare eventuali perdite nell'impianto di raffreddamento.

AVVISO

■ Quando il sistema ibrido è caldo Non rimuovere i tappi del serbatoio refrigerante motore/unità di gestione elettrica.

L'impianto di raffreddamento può essere sotto pressione e, in caso di rimozione del tappo, potrebbe spruzzare refrigerante bollente provocando gravi lesioni, quali ustioni.

NOTA

■ Quando si aggiunge liquido di raffreddamento Il liquido di raffreddamento non è semplice acqua, né antigelo puro. Per ottenere una lubrificazione, protezione dalla corrosione e un raffreddamento adeguati, deve essere utilizzata la corretta miscela di acqua e antigelo. Assicurarsi di leggere attentamente l'etichetta dell'antigelo o del liquido di raffreddamento.

■ In caso di fuoriuscita di liquido di raffreddamento Assicurarsi di rimuoverlo con acqua per evitare che danneggi i componenti o la vernice.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Quadro strumenti
Strumentazione di bordo Contagiri (x 1.000 giri/min). Display. Tachimetro. Promemoria: delle informazioni sulla manutenzione, dell'autonomia di guida restante con liquido antinquinamento (AdBlue®). Azzerare la funzione selezionata (contachilometri parziale o indicatore di manutenzione). Regola ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Condizioni di non gonfiamento dell'airbag
In determinate collisioni a bassa velocità. gli airbag potrebbero non dispiegarsi. Gli airbag sono progettati per non dispiegarsi nei suddetti casi in quanto non garantirebbero alcun beneficio maggiore rispetto alla protezione fornita dalle cinture di sicurezza. Gli airbag frontali non sono proge ...