Lexus CT200H: Procedura di traino di emergenza - Se il veicolo deve essere
trainato - Azioni da intraprendere in una
situazione di emergenza - Se si verifica un problema - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Procedura di traino di emergenza

  1. Estrarre l'occhiello di traino.
  2. Rimuovere il coperchio dell'occhiello con un cacciavite a testa piatta.

    Per proteggere la carrozzeria, mettere uno straccio tra il cacciavite e la carrozzeria del veicolo, come illustrato nella figura.

Procedura di traino di emergenza

3. Inserire l'occhiello di traino nel foro e serrare parzialmente a mano.

Procedura di traino di emergenza

4. Serrare saldamente l'occhiello di traino di emergenza con una chiave per dadi ruota o una barra di metallo duro.

Procedura di traino di emergenza

5. Fissare saldamente i cavi o le catene all'occhiello di traino di emergenza.

Fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria.

6. Salire sul veicolo trainato e avviare il sistema ibrido.

Se il sistema ibrido non si avvia, portare l'interruttore di alimentazione in modalità ON.

7. Portare la posizione del cambio su N e rilasciare il freno di stazionamento.

■ Durante il traino Se il sistema ibrido è spento, il servofreno e il servosterzo non funzionano, quindi sterzare il veicolo e frenarlo risulterà più difficile.

■ Chiave per dadi ruota La chiave per dadi ruota è installata nel vano bagagli

AVVISO Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza di tali precauzioni può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

■ Quando si effettua il traino del veicolo

Assicurarsi che il veicolo venga trasportato con le ruote anteriori o con tutte e quattro le ruote sollevate da terra. Se il veicolo viene trainato con le ruote anteriori a contatto con il terreno, il gruppo motore-trasmissione e i relativi componenti possono subire danni, oppure il motore può generare elettricità e, a seconda dello stato del danno o dell'anomalia, dare luogo a un incendio.

■ Durante il traino

■ Installazione dell'occhiello di traino di emergenza sul veicolo Assicurarsi che l'occhiello di traino di emergenza sia montato saldamente.

Se non è montato saldamente, l'occhiello di traino di emergenza potrebbe allentarsi durante il traino.

NOTA

■ Per evitare danni al veicolo durante le operazioni di traino con un carro attrezzi con sollevatore per ruote Quando si solleva il veicolo, assicurarsi che l'altezza minima da terra per il traino in corrispondenza del lato opposto del veicolo sollevato sia adeguata. Senza un'adeguata altezza minima, il veicolo potrebbe subire danni durante il traino.

■ Per evitare danni al veicolo durante il traino con un carro attrezzi con gru Non trainare il veicolo con un carro attrezzi con gru, né dal lato anteriore né da quello posteriore.

■ Per evitare danni al veicolo durante il traino di emergenza Non fissare cavi o catene ai componenti delle sospensioni.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Condizioni di gonfiamento dell'airbag
Airbag frontali Gli airbag frontali sono progettati per gonfiarsi in caso di collisione frontale a seconda della severità, velocità o angolazione dell'impatto generato dalla collisione frontale. Airbag laterali e a tendina Gli airbag laterali e a tendina sono progettati per gonfiarsi in ca ...

Škoda Rapid. Sistema START-STOP
Introduzione al tema Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante. Se il sistema rileva che in caso di sosta (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza. Il funzionamento d ...