Lexus CT200H: Precauzioni da osservare
durante la manutenzione
Lexus CT200H: Precauzioni da osservare durante la manutenzione "fai da te"

Lexus CT200H / Lexus CT200H - Manuale del proprietario / Manutenzione e cura / Manutenzione "fai da te" / Precauzioni da osservare durante la manutenzione "fai da te"

Se si esegue personalmente la manutenzione del veicolo, assicurarsi di seguire le procedure corrette illustrate nelle sezioni seguenti.

Elementi Parti e attrezzi
Stato batteria da 12 volt
  • Grasso
  • Chiave convenzionale (per bulloni dei morsetti del terminale)
Livello refrigerante motore/unità di gestione elettrica
  • Liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) o liquido di raffreddamento simile di alta qualità, a base di glicole etilenico, che non contenga silicato, ammina, nitrito e borati, prodotto con la tecnologia degli acidi organici ibridi di lunga durata.

    Il liquido di raffreddamento "Toyota Super Long Life Coolant" (refrigerante Toyota di durata superiore) è premiscelato con il 50% di liquido di raffreddamento e il 50% di acqua deionizzata.

  • Imbuto (usato solo per aggiungere liquido di raffreddamento)
Livello dell'olio motore
  • "Toyota Genuine Motor Oil" (olio motore originale Toyota) o equivalente
  • Straccio o carta
  • Imbuto (usato solo per aggiungere olio motore)
Fusibili
  • Fusibile con medesimo amperaggio dell'originale
Lampadine
  • Lampadina con lo stesso codice e caratteristiche di potenza dell'originale
  • Cacciavite a stella - Cacciavite a testa piatta
  • Chiave
Radiatore e condensatore

-

Pressione di gonfiaggio pneumatico
  • Manometro per la pressione degli pneumatici
  • Sorgente di aria compressa
Liquido lavavetro
  • Acqua o liquido lavavetro contenente antigelo (per il periodo invernale)
  • Imbuto (usato solo per aggiungere acqua o liquido lavavetro)

AVVISO Il vano motore contiene svariati meccanismi e liquidi che possono improvvisamente spostarsi, diventare molto caldi o essere sotto tensione. Per evitare di subire lesioni gravi, anche letali, osservare le seguenti precauzioni.

■ Durante gli interventi sul vano motore

■ Durante gli interventi in prossimità delle ventole elettriche di raffreddamento o della griglia radiatore Assicurarsi che l'interruttore di alimentazione sia spento.

Con l'interruttore di alimentazione posizionato sulla modalità ON, le ventole elettriche di raffreddamento possono avviarsi automaticamente se l'aria condizionata è attivata e/o la temperatura del refrigerante è elevata.

■ Occhiali protettivi Indossare occhiali protettivi per evitare di essere colpiti agli occhi da materiale scagliato in aria o in caduta, spruzzi di liquidi, ecc.

NOTA

■ In caso di rimozione del filtro dell'aria L'eventuale guida con filtro dell'aria rimosso può causare un'eccessiva usura del motore dovuta alle particelle di sporco presenti nell'aria.

■ In caso di livello basso o alto del liquido È normale che il livello del liquido freni si abbassi leggermente man mano che si usurano le pastiglie freni o quando il livello del liquido nell'accumulatore è alto.

Se occorre riempire frequentemente il serbatoio, è possibile che ci sia un problema grave.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Ascolto di un iPod
La connessione di un iPod consente l'ascolto della musica attraverso gli altoparlanti del veicolo. Premere il pulsante "AUX-USB" per selezionare "iPod". Collegamento di un iPod Pannello di controllo Visualizzazione messaggio di testo Ripetizione brano Riproduzione/pausa Indietro Manopola "TUNE*S ...

Lexus CT200H. Selezione della modalità di controllo della velocità costante tradizionale
La modalità di controllo della velocità costante è diversa dalla modalità di controllo della distanza di sicurezza. Quando viene scelta la modalità di controllo della velocità costante, il proprio veicolo mantiene la velocità impostata, che vi siano o meno altri v ...