Lexus CT200H: Cerchi - Manutenzione Lexus CT200H: Cerchi

Se un cerchio risulta piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controllo del veicolo.

Scelta dei cerchi

Durante la sostituzione dei cerchi, assicurarsi che siano equivalenti a quelli rimossi in termini di capacità di carico, diametro, sfalsamento e larghezza del cerchio*.

I cerchi di ricambio sono disponibili presso i concessionari e le officine autorizzate Lexus, oppure presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

*: convenzionalmente chiamato "disassamento".

La Lexus sconsiglia l'uso dei componenti seguenti:

Precauzioni per i cerchi in alluminio

■ Quando si sostituiscono le ruote (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici) Le ruote del vostro veicolo sono dotate di valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici che consentono al sistema di allarme pressione pneumatici di avvertire tempestivamente in caso di perdita di pressione di gonfiaggio pneumatici. Ogni volta che vengono sostituite le ruote, le valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici devono essere montati.

AVVISO

■ Durante la sostituzione delle ruote

■ Non utilizzare ruote con difetti Non utilizzare ruote incrinate o deformate.

L'uso di ruote in tali condizioni può causare perdite d'aria durante la guida, con il rischio di incidenti.

NOTA

■ Sostituzione delle valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

Leggi anche:

Lexus CT200H. Elenco dei vani portaoggetti
Vani ausiliari Vano portaoggetti Portabottiglie/tasche portiere Vano console Portabicchieri AVVISO Non lasciare occhiali, accendini o bombolette spray nei vani portaoggetti, perché se la temperatura dell'abitacolo diventa elevata può verificarsi quanto segue: Gli occhi ...

Citroën C-Elysée. Cambio pilotato
Cambio pilotato a cinque marce che offre, a scelta, il comfort dell'automatismo o il piacere dell'inserimento manuale delle marce. Sono proposte due modalità di guida: la modalità automatizzata per la gestione automatica delle marce da parte del cambio, senza intervento del conducente, la modalità manu ...