Lexus CT200H: Cerchi - Manutenzione Lexus CT200H: Cerchi

Se un cerchio risulta piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controllo del veicolo.

Scelta dei cerchi

Durante la sostituzione dei cerchi, assicurarsi che siano equivalenti a quelli rimossi in termini di capacità di carico, diametro, sfalsamento e larghezza del cerchio*.

I cerchi di ricambio sono disponibili presso i concessionari e le officine autorizzate Lexus, oppure presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

*: convenzionalmente chiamato "disassamento".

La Lexus sconsiglia l'uso dei componenti seguenti:

Precauzioni per i cerchi in alluminio

■ Quando si sostituiscono le ruote (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici) Le ruote del vostro veicolo sono dotate di valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici che consentono al sistema di allarme pressione pneumatici di avvertire tempestivamente in caso di perdita di pressione di gonfiaggio pneumatici. Ogni volta che vengono sostituite le ruote, le valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici devono essere montati.

AVVISO

■ Durante la sostituzione delle ruote

■ Non utilizzare ruote con difetti Non utilizzare ruote incrinate o deformate.

L'uso di ruote in tali condizioni può causare perdite d'aria durante la guida, con il rischio di incidenti.

NOTA

■ Sostituzione delle valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Condotto di raffreddamento batteria ibrida
Il condotto di raffreddamento batteria ibrida è ubicato sul lato sinistro dei sedili posteriori. Il condotto di raffreddamento raffredda la batteria ibrida. Quando il condotto di raffreddamento batteria ibrida è ostruito, la batteria ibrida potrebbe surriscaldarsi. Non ostruire il condotto di ...

Škoda Rapid. Front Assist
Introduzione al tema Front Assist (di seguito solo sistema) segnala il pericolo di una collisione con un veicolo o con un ostacolo che si trova davanti al veicolo, tentando eventualmente, tramite una frenata automatica, di evitare la collisione e le sue conseguenze. La zona davanti al veicolo è monitorata ...