Hyundai Ioniq Hybrid: Uso della cintura di sicurezza
da parte dei bambini - Ulteriori precauzioni per la sicurezza riguardanti
la cintura di sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza del vostro veicolo - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Uso della cintura di sicurezza da parte dei bambini

Neonati e bambini piccoli In quasi tutti i Paesi vigono leggi sul sistema seggiolino per bambini che prescrivono che i bambini devono viaggiare ospitati in dispositivi approvati, ivi inclusi i seggiolini ausiliari. L'età raggiunta la quale il sistema seggiolino per bambini può essere sostituito dalle cinture di sicurezza varia a seconda del Paese, pertanto bisogna essere a conoscenza dei requisiti specifici in vigore nel vostro Paese ed eventualmente in quello di destinazione. I sistemi seggiolino per neonati e bambini devono essere adeguatamente posizionati e installati in un sedile posteriore.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Sistemi seggiolino per bambini" nel presente capitolo.

ATTENZIONE

Vincolare SEMPRE neonati e bambini piccoli in un sistema seggiolino per bambini appropriato per l'altezza e il peso del bambino stesso.

Per ridurre il rischio di lesioni serie o morte del bambino e di altri passeggeri, non tenere MAI in braccio o sulle gambe un bambino a veicolo in marcia. La violenza delle forze che si generano in un incidente strapperebbero il bambino dalle vostre braccia scaraventandolo contro l'interno del veicolo.

I bambini piccoli risultano protetti al meglio dal rischio di lesioni in caso d'incidente quando sono correttamente vincolati al sedile posteriore attraverso un sistema di seggiolino per bambini conforme ai requisiti delle norme sulla sicurezza vigenti nel vostro Paese. Prima di acquistare un sistema di seggiolino per bambini, assicurarsi che rechi l'etichetta che ne certifica la conformità alle norme sulla sicurezza vigenti nel vostro Paese. Il sistema seggiolino per bambini deve essere appropriato per l'altezza e il peso del bambino. Controllare queste informazioni sull'etichetta posta sul sistema seggiolino per bambini. Fare riferimento a "Sistemi seggiolino per bambini" nel presente capitolo.

Bambini più grandi I bambini sotto ai 13 anni che sono troppo grandi per usare un seggiolino ausiliario devono sempre occupare il sedile posteriore e usare le cinture di sicurezza a tre punti disponibili. La cintura di sicurezza deve adagiarsi lungo le cosce e passare comodamente lungo la spalla e il torace per trattenere il bambino in sicurezza. Controllare periodicamente come calza la cintura. Dimenandosi, un bambino potrebbe mandare fuori posizione la cintura. In caso d'incidente, i bambini usufruiscono della massima sicurezza quando sono vincolati ai sedili posteriori da un sistema seggiolino per bambini appropriato.

Se un ragazzo di età superiore a 13 anni deve per forza stare nel sedile anteriore, deve essere saldamente trattenuto dalla cintura di sicurezza a tre punti disponibile e il sedile deve essere regolato nella posizione più arretrata.

Se la porzione dorsale della cintura tocca il collo o il viso del bambino, tentare di avvicinare il bambino al centro del veicolo. Se il tratto dorsale della cintura continua a toccare il viso o il collo, occorre che si ritorni ad un seggiolino ausiliario appropriato nel sedile posteriore.

ATTENZIONE

 

Uso della cintura di sicurezza da parte di soggetti feriti

Si deve usare una cintura di sicurezza quando si trasporta una persona ferita. Consultare un medico per raccomandazioni specifiche.

Una sola persona per ogni cintura

Due persone (bambini inclusi) non devono mai provare ad usare una sola cintura di sicurezza. Ciò potrebbe accrescere la gravità delle lesioni in caso d'incidente.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Guida a destinazione
Introduzione al tema Avviando la guida a destinazione si genera un itinerario. Nell'itinerario è possibile inserire altre tappe. La guida a destinazione avviene come segue Tramite suggerimenti grafici di marcia nello schermo dell'Infotainment e sul display della strumentazione combinata. Tra ...

Citroën C-Elysée. Comandi del tergicristallo
Tergicristalli anteriori Sollevare o abbassare il comando nella posizione desiderata per selezionare la velocità dei tergicristalli. Movimento veloce (pioggia battente). Movimento normale (pioggia moderata). Movimento intermittente (proporzionale alla velocità del veicolo). Arresto. Movimento singolo ( ...