Hyundai Ioniq Hybrid: Spiegazione degli interventi di manutenzione
programmata - Manutenzione - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Spiegazione degli interventi di manutenzione programmata

Hyundai Ioniq Hybrid / Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietario / Manutenzione / Spiegazione degli interventi di manutenzione programmata

Olio motore e filtro Olio motore e filtro devono essere cambiati agli intervalli specificati nel piano di manutenzione. Se il veicolo viene usato in condizioni d'uso severe, è necessario sostituire olio e filtro con maggiore frequenza.

Cinghia HSG (Cinghia di generatore e motorino di avviamento ibridi) La cinghia HSG deve essere cambiata con gli intervalli specificati nel piano di manutenzione.

Linee, tubi flessibili e collegamenti del combustibile Controllare linee, tubi flessibili e collegamenti del combustibile per perdita e danneggiamento.Noi consigliamo di far sostituire immediatamente qualsiasi parte danneggiata o soggetta a perdita da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Filtro del combustibile Un filtro intasato può limitare la velocità massima del veicolo, danneggiare il sistema delle emissioni e causare una serie di problemi con difficoltà di avviamento.

Se nel serbatoio del combustibile si accumula una quantità eccessiva di corpi estranei, il filtro potrebbe dover essere sostituito con maggiore frequenza.

Dopo aver installato un nuovo filtro, tenere il motore in funzione per diversi minuti, quindi controllare per perdite ai collegamenti. I filtri del combustibile devono essere installati da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Tubo flessibile vapori e tappo bocchettone di rifornimento combustibile Tubo flessibile vapori e tappo bocchettone di rifornimento combustibile devono essere ispezionati con gli intervalli specificati nel piano di manutenzione.

Assicurarsi che il tubo flessibile vapori o il tappo bocchettone di rifornimento combustibile vengano correttamente sostituiti con altri nuovi.

Cartuccia filtro aria Per la sostituzione della cartuccia si raccomanda l'impiego di una cartuccia filtro aria originale HYUNDAI.

Candele Assicurarsi che vengano installate candele nuove di grado termico corretto.

Sistema di raffreddamento Controllare i componenti del sistema di raffreddamento come radiatore, serbatoio liquido di raffreddamento, tubi flessibili e collegamenti per perdita e danneggiamento. Sostituire ogni parte danneggiata.

Liquido di raffreddamento motore/Liquido di raffreddamento invertitore Il liquido di raffreddamento deve essere cambiato con gli intervalli specificati nel piano di manutenzione.

Fluido cambio a doppia frizione Il fluido cambio a doppia frizione deve essere ispezionato con gli intervalli specificati nel piano di manutenzione.

Fluido attuatore frizione motore Il fluido attuatore frizione motore deve essere ispezionato per corretto livello o sostituito con gli intervalli specificati nel piano di manutenzione.

Tubi flessibili e linee del freno Controllare visivamente per corretta installazione, abrasione, incrinature, deterioramento e perdita. Sostituire immediatamente ogni parte deteriorata o danneggiata.

Fluido freno Controllare il livello del fluido freno nel serbatoio fluido freno. Il livello deve trovarsi tra le indicazioni MIN e MAX riportate sul lato del serbatoio.

Usare esclusivamente fluido freno idraulico conforme a specifica DOT 3 o DOT 4.

Freno di stazionamento Ispezionare il sistema freno di stazionamento comprendente pedale e cavi del freno di stazionamento.

Dischi, pastiglie, pinze e rotori freno Controllare pastiglie, disco e rotore per eccessiva usura. Ispezionare le pinze per eventuale perdita di fluido.

Per ulteriori informazioni sul controllo delle pastiglie o del limite di usura del materiale di attrito, fare riferimento al sito web Hyundai.

(http://brakemanual.hmc.co.kr) Tubo di scarico e marmitta Ispezionare visivamente tubi di scarico, marmitta e supporti per incrinature, deterioramento o danneggiamento. Avviare il motore e ascoltare attentamente se si avverte una perdita di gas di scarico.

Serrare i collegamenti o sostituire le parti secondo necessità.

Bulloni di montaggio sospensioni Controllare i collegamenti delle sospensioni per lasco o danneggiamento. Riserrare alla coppia specificata.

Scatola, rinvio e cuffie dello sterzo/giunto sferico braccio inferiore Con veicolo fermo e sistema ibrido spento, controllare per eccesso di gioco libero nel volante. Controllare il rinvio per curvature o danneggiamento. Controllare cuffie parapolvere e giunti sferici per deterioramento, incrinature o danneggiamento.

Sostituire ogni parte danneggiata.

Semialberi e cuffie Controllare semialberi, cuffie e fascette per incrinature, deterioramento o danneggiamento.

Sostituire ogni parte danneggiata e, se necessario, riapplicare il grasso.

Refrigerante condizionamento aria Controllare linee e collegamenti del condizionamento aria per perdita e danneggiamento.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Cambio automatico
Introduzione al tema Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selezionata. Le modalità del cambio automatico vengono impostate tramite la leva selettrice ...

Lexus CT200H. Sistema di bloccaggio doppio
Per impedire l'accesso non autorizzato al veicolo, disattivare la funzione di sbloccaggio portiere sia dall'interno che dall'esterno del veicolo. I veicoli che utilizzano questo sistema sono muniti di etichette applicate sui cristalli di entrambe le portiere anteriori. Inserimento del sistema di bloccaggio d ...