Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema di rilevamento angolo cieco
(sistema BSD) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Hyundai Ioniq Hybrid / Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) (se in dotazione)

Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel caso, avvertire il conducente stesso.

Il sistema monitorizza l'area retrostante il veicolo e fornisce informazioni al conducente per mezzo di un allarme acustico e un indicatore ubicato sugli specchietti retrovisori esterni.

(1) BSD (rilevamento angolo cieco) Il range di rilevamento dell'angolo cieco varia in funzione della velocità del veicolo. Tenere presente che se il proprio veicolo viaggia a velocità superiore ai veicoli che gli stanno intorno, non vi sarà alcuna segnalazione.
(2) LCA (assistenza cambio corsia) La funzione di assistenza cambio corsia provvede ad avvisare qualora nella corsia adiacente stia sopraggiungendo un veicolo ad alta velocità. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema fa suonare un allarme acustico.
(3) RCTA (allarme veicolo in attraversamento da dietro) La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia. Questa funzione opererà qualora il veicolo muova in retromarcia con velocità inferiore a10 km/h circa. Se viene rilevato traffico retrostante ai lati del veicolo, suonerà una spia acustica.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Luce di benvenuto (se in dotazione)
Luce antipozzanghera (se in dotazione) Quando tutte le porte (portellone compreso) sono chiuse e bloccate, la luce antipozzanghera si accenderà per circa 15 secondi qualora di esegua una qualsiasi delle operazioni indicate di seguito. Quando viene premuto il pulsante di sblocco porta sulla chiav ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sensore radar anteriore AEB
Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che il copri lente del sensore radar sia pulito ed esente da morchia, neve o corpi estranei. La presenza di morchia, neve o corpi estranei sulla lente può influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar. Me ...