Hyundai Ioniq Hybrid: Pulsante di Avviamento/ Arresto Motore - Commutatore di accensione - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Pulsante di Avviamento/ Arresto Motore

Pulsante di Avviamento/ Arresto Motore

Ogni volta che viene aperta una porta anteriore, il pulsante di Avviamento/Arresto Motore s'illuminerà e si spegnerà dopo 30 secondi dalla chiusura della porta.

ATTENZIONE

Per spegnere il sistema ibrido in caso di emergenza: Premere e tenere premuto il pulsante di Avviamento/Arresto Motore per più di due secondi OPPURE premere e rilasciare rapidamente il pulsante di Avviamento/Arresto Motore per tre volte (nell'arco di tre secondi).

Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il sistema freno senza premere il pedale freno, bensì premendo il pulsante di Avviamento/Arresto Motore con leva cambio nella posizione N (Folle).

ATTENZIONE

Posizioni del pulsante di Arresto/Avviamento Motore

Posizione pulsante Azione Notifica
Per spegnere il veicolo, premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore con leva cambio in P (Parcheggio).

Quando si preme il pulsante di Avviamento/Arresto Motore senza aver messo la leva cambio in P (Parcheggio), il pulsante di Avviamento/ Arresto Motore non commuta nella posizione OFF, bensì nella posizione ACC.

Il volante si blocca per proteggere il veicolo dal furto

Se il volante non è bloccato a dovere quando si apre la porta del conducente, la spia acustica suonerà.
Premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore quando questo è nella posizione OFF, senza premere il pedale freno.

Gli accessori elettrici sono utilizzabili.

Il volante si sblocca.

  • Se il pulsante di Avviamento/Arresto Motore viene lasciato nella posizione ACC per più di un'ora, l'alimentazione da batteria verrà automaticamente disinserita per prevenire lo scaricamento della batteria.
  • Se il volante non si sblocca a dovere, il pulsante di Avviamento/Arresto Motore non funzionerà. Premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore sterzando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra per rilasciare la tensione.
Premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore mentre questo è nella posizione ACC, senza premere il pedale freno.

Si possono controllare le spie luminose prima che il veicolo venga avviato.

Non lasciare il pulsante di Avviamento/ Arresto Motore in posizione ON quando il veicolo non è in marcia, onde prevenire lo scaricamento della batteria.
Per avviare il veicolo, premere il pedale freno e premere il pulsante di Avviamento/ Arresto Motore con leva cambio nella posizione P (Parcheggio). Se si preme il pulsante di Avviamento/Arresto Motore senza premere il pedale freno, il veicolo non si avvia e il pulsante di Avviamento/Arresto Motore commuta come segue: OFF ACC ON OFF o ACC

Avviamento del sistema ibrido

ATTENZIONE

Informazioni

1. Portare sempre con sé la chiave intelligente.

2. Assicurarsi che il freno di stazionamento sia applicato.

3. Assicurarsi che la leva cambio sia in P (Parcheggio).

4. Premere il pedale freno.

5. Premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore. Se il veicolo si avvia, l'indicatore " " si accenderà.

Informazioni

NOTA

Per prevenire danni al veicolo:

NOTA

Per prevenire danni al veicolo: Non tenere premuto il pulsante di Avviamento/Arresto Motore per più di 10 secondi salvo quando il fusibile luci stop è bruciato.

Quando il fusibile luci stop è bruciato, non è possibile avviare il sistema ibrido normalmente.

Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se non si è in grado di sostituire il fusibile, si può avviare il veicolo premendo e tenendo premuto il pulsante di Avviamento/ Arresto Motore per 10 secondi con pulsante di Avviamento/Arresto Motore nella posizione ACC.

Per ragioni di sicurezza, premere sempre il pedale freno prima di avviare il veicolo.

Avviamento del sistema ibrido

Informazioni Se la batteria chiave intelligente è debole o la chiave intelligente non funziona correttamente, il veicolo può essere avviato premendo il pulsante di Avviamento/Arresto Motore con la chiave intelligente posizionata come nella figura sopra.

Leggi anche:

Peugeot 308. Freno di stazionamento elettrico
Questo sistema permette l'inserimento del freno di stazionamento allo spegnimento del motore ed il disinserimento nel momento in cui il veicolo inizia a muoversi. Spia di funzionamento Questa spia si accende all'occorrenza sul quadro strumenti e sul comando per confermare l'inserimento del freno di stazi ...

Peugeot 308. Cambio automatico
Cambio automatico a sei marce che offre, a scelta, il confort dell'automatismo integrale, arricchito da un programma sport e da un programma neve, o l'inserimento manuale delle marce. Sono quindi proposte due modalità di guida: il funzionamento automatico per la gestione elettronica delle marce da parte ...