Hyundai Ioniq Hybrid: Peso del veicolo - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Peso del veicolo

Sul longherone della porta del conducente sono presenti due etichette su cui è riportato il peso trasportabile dal veicolo: l'etichetta con le informazioni inerenti pneumatici e carico e l'etichetta di omologazione. Prima di caricare il vostro veicolo, familiarizzare con il significato dei termini di cui sotto per poter determinare i limiti di peso del veicolo ricavabili dalle specifiche e dall'etichetta di omologazione del veicolo:

Peso base in ordine di marcia Questo è il peso del veicolo con serbatoio combustibile pieno e tutte le dotazioni di serie a bordo. Non comprende occupanti, bagagli o equipaggiamenti opzionali.

Peso del veicolo in ordine di marcia Questo è il peso del vostro nuovo veicolo così come consegnato dal concessionario comprensivo di ogni equipaggiamento aftermarket.

Peso a pieno carico Questo valore include ogni peso aggiunto al peso base in ordine di marcia, cioè il carico e l'equipaggiamento opzionale.

GAW (Peso lordo sull'assale) Questo è il peso totale gravante su ciascun assale (anteriore e posteriore) - comprensivo del peso del veicolo in ordine di marcia e del carico utile.

GAWR (Limite di peso lordo sull'assale) Questo è il peso massimo tollerabile da un singolo assale (anteriore o posteriore). Questi valori sono riportati sull'etichetta di omologazione. Il carico totale su ciascun assale non deve mai superare il rispettivo GAWR.

GVW (Peso lordo del veicolo) Questo è il peso base in ordine di marcia più il peso a pieno carico effettivo più i passeggeri.

GVWR (Limite di peso lordo del veicolo) Questo è il peso massimo tollerabile del veicolo a pieno carico (comprensivo di ogni optional, equipaggiamento, passeggero e carico). Il GVWR è riportato sull'etichetta di omologazione ubicata sul longherone della porta del conducente.

Sovraccarico

ATTENZIONE

Il limite di peso lordo sull'assale (GAWR) e il limite di peso lordo del veicolo (GVWR) del vostro veicolo sono indicati sull'etichetta di omologazione attaccata alla porta del conducente (o del passeggero anteriore).

Il superamento di questi limiti può causare un incidente o danneggiare il veicolo. Si può calcolare il peso del carico pesando tutte le cose (e le persone) che lo compongono, prima di metterle nel veicolo o farle salire a bordo. Avere cura di non sovraccaricare il veicolo.

 

Traino di un rimorchio

Noi sconsigliamo di usare questo veicolo per trainare un rimorchio.

 

Leggi anche:

Lexus CT200H. Sedili anteriori
Procedura di regolazione Sedile a regolazione manuale Leva di regolazione della posizione del sedile Leva di regolazione inclinazione dello schienale Leva di regolazione altezza sedile (se in dotazione per il lato conducente) Sedile a regolazione elettrica Interruttore di regolazione della p ...

Lexus CT200H. Bloccaggio delle portiere anteriori dall'esterno senza chiave
Spostare il pulsante di bloccaggio interno sulla posizione di bloccaggio. Chiudere la portiera tirando la maniglia. Non è possibile bloccare la portiera quando l'interruttore di alimentazione si trova in modalità ACCESSORY o ON, oppure se la chiave elettronica è stata lasciata all'in ...