Hyundai Ioniq Hybrid: Introduzione - Con kit di riparazione pneumatico (TMK) - Se si ha uno pneumatico a terra - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Introduzione

Con kit di riparazione pneumatico (TMK)

Con il kit di riparazione pneumatico si può continuare a guidare anche con uno pneumatico forato.

Il sistema composto da compressore e mastice consente di riparare efficacemente e comodamente la maggior parte delle forature di uno pneumatico da veicolo per trasporto passeggeri, causate da chiodi od oggetti simili, e di rigonfiare lo pneumatico.

Una volta che ci si è assicurati che lo pneumatico è stato riparato a dovere, si può proseguire con cautela la guida (fino a percorrere 200 km) senza mai superare la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere una stazione di servizio o un gommista per far sostituire lo pneumatico.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o danni alla parete laterale, lo pneumatico non possa essere riparato completamente.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può avere effetti negativi sulla funzionalità dello pneumatico medesimo.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo è molto carico o sta trainando un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato progettato o concepito come un metodo di riparazione definitiva dello pneumatico e può essere usato per un solo pneumatico.

Queste istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice e affidabile.

Leggere la sezione "Note sull'uso in sicurezza del kit di riparazione pneumatico".

Leggi anche:

Peugeot 308. Sostituzione di un fusibile
Prima di sostituire un fusibile, occorre: conoscere la causa della panne e avervi rimediato, spegnere tutti gli organi d'assorbimento elettrico, immobilizzare il veicolo e interrompere il contatto, individuare il fusibile difettoso mediante la tabella d'attribuzione e gli schemi presenti nelle p ...

Škoda Rapid. Sostituzione ruote
Operazioni preliminari Per motivi di sicurezza rispettare le seguenti avvertenze prima di cambiare una ruota nel traffico stradale. Portare il veicolo il più possibile fuori carreggiata - scegliere una superficie stabile e piana. Spegnere il motore. Nei veicoli con cambio manuale, innestare la 1a. N ...