Hyundai Ioniq Hybrid: Cintura di sicurezza con
pretensionatore
(se in dotazione)
Il vostro veicolo è equipaggiato con cinture di sicurezza con pretensionatore per conducente, passeggero anteriore e passeggeri lato posteriore (se in dotazione) (Pretensionatore arrotolatore). Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare che le cinture di sicurezza si stringano saldamente contro il corpo dell'occupante in determinate collisioni frontali.
Le cinture di sicurezza con pretensionatore possono attivarsi laddove la collisione frontale è sufficientemente violenta, unitamente agli airbag.
Se il veicolo si arresta di colpo, o l'occupante accenna a piegarsi in avanti troppo velocemente, l'arrotolatore cintura di sicurezza si bloccherà in posizione. In determinate collisioni frontali, il pretensionatore si attiverà e tirerà la cintura di sicurezza a stretto contatto contro il corpo dell'occupante.
Se il sistema rileva una tensione eccessiva della cintura di sicurezza del conducente o del passeggero quando il pretensionatore si attiva, il limitatore di carico (se in dotazione) interno al pretensionatore arrotolatore provvederà ad allentare la pressione esercitata dalla cintura di sicurezza interessata.
ATTENZIONE
- Indossare sempre la cintura di sicurezza e stare seduti correttamente nel proprio sedile.
- Non usare la cintura di sicurezza se è lasca o attorcigliata. Una cintura di sicurezza lasca o attorcigliata non potrà proteggere in modo adeguato in caso d'incidente.
- Non mettere niente vicino alla fibbia. Ciò potrebbe interferire con la fibbia e farla funzionare male.
- Sostituire sempre i pretensionatori una volta che si sono attivati o dopo un incidente.
- Non mettersi MAI ad ispezionare, operare, riparare o sostituire i pretensionatori di persona. Ciò deve essere effettuato da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
- Non battere i gruppi cintura di sicurezza.
ATTENZIONE
Non toccare i gruppi cintura di sicurezza con pretensionatore per alcuni minuti dopo che questi si sono attivati. Quando il meccanismo cintura di sicurezza con pretensionatore si dispiega durante una collisione, il pretensionatore potrebbe surriscaldarsi e ustionarvi.
AVVERTENZA
Un lavoro di carrozzeria sull'area anteriore del veicolo potrebbe danneggiare il sistema cintura di sicurezza con pretensionatore. Pertanto, noi consigliamo di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Il sistema cintura di sicurezza con pretensionatore è costituito principalmente dai componenti seguenti. Le loro ubicazioni sono indicate nella figura di cui sopra:
(1) Spia luminosa airbag SRS
(2) Pretensionatore arrotolatore
(3) Centralina SRS
NOTA
Il sensore che attiva la centralina SRS è collegato alle cintura di sicurezza con pretensionatore. La spia luminosa airbag SRS sul cruscotto s'illuminerà per circa 6 secondi una volta che il commutatore di accensione è stato smistato nella posizione ON, quindi si dovrebbe spegnere.
Se il pretensionatore non funziona correttamente, la spia luminosa s'illuminerà anche se la centralina SRS è esente da malfunzionamento. Se la spia luminosa non s'illumina all'acensione del veicolo, resta illuminata o s'illumina a veicolo in marcia, noi consigliamo di far ispezionare le cinture di sicurezza con pretensionatore e/o gli airbag SRS da un concessionario autorizzato HYUNDAI nel più breve tempo possibile.
Informazioni
- Le cinture di sicurezza con pretensionatore del conducente e del passeggero anteriore potrebbero attivarsi entrambe in determinate collisioni frontali, collisioni laterali o cappottamenti.
- I pretensionatori si attiveranno anche se al momento della collisione le cinture di sicurezza non erano indossate.
- Quando le cinture di sicurezza con pretensionatore vengono attivate, si potrebbe sentire un sibilo e si potrebbe vedere una polvere fine, simile al fumo, all'interno dell'abitacolo. Queste sono normali condizioni operative e non sono pericolose.
- Sebbene non sia tossica, la polvere fine potrebbe causare irritazioni cutanee e non deve essere respirata troppo a lungo. Lavare bene tutte le zone della pelle rimaste esposte dopo un incidente nel quale le cinture di sicurezza con pretensionatore si sono attivate.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Aggiornamento del software
dell'Infotainment
Fig. 127
Aggiornamenti software disponibili nelle pagine Internet ŠKODA
L'aggiornamento software assicura il funzionamento ottimale di Infotainment
(ad es. compatibilità con nuovi telefoni).
Per informazioni sulla versione software disponibile di Infotainment consultare
le pagine Internet ŠKODA. C ...
Lexus CT200H. Pila della chiave elettronica
Sostituire la pila esaurita con una nuova.
Sono necessari i seguenti componenti:
Cacciavite a testa piatta
Cacciavite a stella piccolo
Pila al litio CR1632
Sostituzione della pila
Tipo A
1. Estrarre la chiave meccanica.
2. Rimuovere il coperchio.
3. Rimuovere i bulloni del coperchio
della pila ...