Hyundai Ioniq Hybrid: Catene per pneumatici

Dato che le pareti laterali degli pneumatici radiali sono più sottili rispetto agli altri tipi di pneumatici, potrebbero rimanere danneggiate qualora sulle medesime vengano montati alcuni tipi di catene per pneumatici. Pertanto è preferibile usare pneumatici da neve anziché catene per pneumatici. Non montare catene per pneumatici su veicoli equipaggiati con ruote in alluminio; se ciò è inevitabile, usare catene del tipo a cavo flessibile. Se si devono usare catene per pneumatici, usare parti originali HYUNDAI e installare le catene per pneumatici dopo aver ripassato le istruzioni fornite con le catene per pneumatici medesime.
I danni al veicolo causati dall'uso di catene per pneumatici improprie non sono coperti dalla garanzia del costruttore del veicolo.
ATTENZIONE
L'uso delle catene per pneumatici può influire negativamente sulla manovrabilità del veicolo.
- Mantenere la velocità entro i 30 km/h o nel limite consigliato dal costruttore delle catene, a seconda di quello che è più basso.
- Guidare con prudenza ed evitare gobbe, buche, curve a gomito ed altre situazioni pericolose che potrebbero far sobbalzare il veicolo.
- Evitare brusche sterzate o frenate che bloccano le ruote.
Informazioni
- Installare le catene per pneumatici in coppia e solo sugli pneumatici anteriori. Si deve tenere presente che l'installazione di catene per pneumatici sugli pneumatici aumenterà la forza motrice ma non impedirà pattinamenti laterali.
- Non installare pneumatici chiodati senza aver prima controllato le normative locali e nazionali per vedere se ne consentono l'uso.
Installazione delle catene Quando s'installano le catene per pneumatici, seguire le istruzioni del costruttore e montarle stringendole il più possibile. Guidare lentamente (a meno di 30 km/h) con catene installate. Se si sente che le catene urtano contro la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se continuano ad interferire, rallentare finché il rumore non scompare.
Rimuovere le catene per pneumatici non appena la strada risulta sgombra.
Quando si montano le catene da neve, parcheggiare il veicolo su una superficie piana e lontana dal traffico. Attivare il lampeggiatore di emergenza e piazzare il triangolo di emergenza dietro il veicolo (se disponibile). Posizionare sempre il cambio in P (Parcheggio), applicare il freno di stazionamento e spegnere il motore prima d'installare le catene da neve.
NOTA
Quando si usano catene per pneumatici:
- Catene di dimensioni sbagliate o catene installate in modo improprio possono causare danni a linee dei freni, sospensioni, carrozzeria e ruote del veicolo.
- Usare catene della classe SAE "S" o a cavo flessibile.
- Se si avverte un rumore causato dal contatto tra catene e carrozzeria, stringere nuovamente le catene per prevenirne il contatto con la carrozzeria del veicolo.
- Per prevenire danni alla carrozzeria del veicolo, stringere nuovamente le catene dopo aver percorso 0,5~1,0 km.
- Non usare le catene per pneumatici su veicoli equipaggiati con ruote in alluminio. Se ciò è inevitabile, usare catene del tipo a cavo flessibile.
- Usare catene a cavo flessibile di spessore inferiore a 12 mm per prevenire danni al collegamento della catena.
Leggi anche:
Škoda Rapid. Plancia
Fig. 28 Esempio di plancia nei veicoli con guida a sinistra
Panoramica
Alzacristalli elettrici
Leva di apertura della porta
Regolazione elettrica specchietti esterni
Bocchette di ventilazione
Portabiglietti
Leva di comando (in base all'allestimento):
Indicatori di direzione e abbaglianti
...
Lexus CT200H. Funzioni personalizzabili
Veicoli con sistema di navigazione o impianto display audio Lexus:
Impostazioni
che è possibile modificare attraverso il Remote Touch o l'unità di controllo
dell'impianto display audio Lexus
Veicoli con sistema di navigazione o impianto display audio Lexus:
Impostazioni
che è possi ...