Škoda Rapid: Strumentazione combinata - Strumenti e spie di controllo - Uso - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Strumentazione combinata

Introduzione al tema

Fig. 29 Strumentazione combinata - variante 1
Fig. 29 Strumentazione combinata - variante 1

Fig. 30 Strumentazione combinata - variante 2
Fig. 30 Strumentazione combinata - variante 2

1. Contagiri

2. Display
3. Tachimetro

4. Barra con spie di controllo
5. Tasto di comando:

6. Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento
7. Indicatore riserva carburante

La luminosità dell'illuminazione degli strumenti si regola automaticamente e a seconda delle condizioni di luce. In condizioni di visibilità scarse e se gli anabbaglianti non si accendono, la luminosità dell'illuminazione degli strumenti si riduce per indicare al conducente di accendere le luci.

La luminosità dell'illuminazione degli strumenti può essere impostata in Infotainment dal menu → Luci.

Contagiri

Il contagiri 1 fig. 29 a o fig. 30 a indica l'attuale numero di giri del motore al minuto.

L'inizio dell'intervallo di colore rosso del contagiri indica il numero di giri massimo ammesso di un motore rodato e caldo.

Prima di raggiungere l'intervallo di colore rosso del contagiri, passare alla marcia superiore o portare la leva selettrice del cambio automatico in posizione D / S.

Rispettare l'indicatore di marcia consigliata per mantenere il numero di giri ottimale del motore.

ATTENZIONE La lancetta del contagiri può raggiungere l'intervallo di colore rosso solo per breve tempo - altrimenti sussiste il pericolo di danneggiamento del motore!

Visualizzazione temperatura liquido di raffreddamento

Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento
Fig. 31 Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento

Vale per veicoli con strumentazione combinata - variante 1 fig. 29.

L'indicatore fig. 31 funziona solo ad accensione inserita.

A freddo - l'indicatore si trova nell'area A, il motore non ha ancora raggiunto la temperatura di esercizio. Occorre evitare di tenere regimi elevati e di provocare forti sollecitazioni del motore.

A caldo - l'indicatore si trova nell'area B.

Intervallo di temperatura elevata - l'indicatore si trova nell'area C, la temperatura del liquido di raffreddamento è troppo alta, nella strumentazione combinata si accende la spia di controllo .

Indicazione riserva di carburante

Indicatore riserva carburante: nella strumentazione combinata / sul display della strumentazione combinata
Fig. 32 Indicatore riserva carburante: nella strumentazione combinata / sul display della strumentazione combinata

L'indicatore fig. 32 funziona solo ad accensione inserita.

Il serbatoio ha una capacità di circa 55 litri.

Quando la riserva di carburante raggiunge la tacca della riserva A e/o B, si illumina la spia di controllo nella strumentazione combinata .

ATTENZIONE Per il perfetto funzionamento dei sistemi del veicolo e quindi per una guida sicura deve essere presente carburante sufficiente nel serbatoio. Non svuotare mai completamente il serbatoio del carburante - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE Non svuotare mai completamente il serbatoio del carburante! L'alimentazione irregolare del carburante può provocare mancate accensioni - pericolo di danneggiamento del motore e dell'impianto di scarico.

Avvertenza La freccia accanto al simbolo nell'indicatore della riserva carburante mostra il punto in cui si trova il bocchettone del serbatoio del carburante sul lato destro del veicolo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione)
Il sistema di assistenza parcheggio aiuta il conducente nella movimentazione del veicolo suonando ogni qualvolta rileva la presenza di un oggetto qualsiasi entro una distanza di 100 cm davanti e 120 cm dietro il veicolo. Questo sistema è un sistema supplementare che rileva la presenza di oggetti e ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta del martinetto
L'etichetta del martinetto realmente presente sul veicolo può differire da quella mostrata in figura. Per specifiche più dettagliate, fare riferimento all'etichetta attaccata al martinetto. Nome modello Carico massimo consentito Quando si usa il martinetto, inserire il freno di staziona ...