Škoda Rapid: Specchietto retrovisore - Luci e visibilità - Uso - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Specchietto retrovisore

Introduzione al tema

ATTENZIONE Gli specchietti esterni ingrandiscono il campo visivo, tuttavia fanno sembrare gli oggetti più piccoli e più distanti. Pertanto, per determinare la distanza dai veicoli che seguono, utilizzare lo specchietto interno.

 

ATTENZIONE

  •  Gli specchietti con oscuramento automatico contengono un liquido a base di elettroliti, che può fuoriuscire in caso di rottura del vetro dello specchietto - ciò può irritare la pelle, gli occhi e gli organi respiratori.
  •  In caso di contatto del liquido con occhi e cute, lavare immediatamente la parte interessata per alcuni minuti con abbondante acqua corrente. Richiedere se necessario l'assistenza di personale medico.

Oscuramento specchietto interno

Specchietto interno: con oscuramento manuale / con oscuramento automatico
Fig. 65 Specchietto interno: con oscuramento manuale / con oscuramento automatico

Specchietto con oscuramento manuale fig. 65

  1. Posizione di base dello specchietto (non oscurato)
  2. Oscuramento dello specchietto

Specchietto con oscuramento automatico L'oscuramento dello specchietto fig. 65 viene comandato automaticamente dopo l'avvio del motore.

Quando si accendono le luci abitacolo o si innesta la retromarcia lo specchietto torna nella posizione normale (non oscurato).

ATTENZIONE

  •  Non fissare dispositivi esterni (ad es. sistema di navigazione) nelle vicinanze dello specchietto con oscuramento automatico. Il display illuminato di un dispositivo esterno può compromettere il funzionamento dello specchietto interno - pericolo d'incidente.
  •  L'oscuramento automatico dello specchietto funziona perfettamente so se l'incidenza della luce sui sensori non viene compromessa (ad es. dalla tendina parasole avvolgibile posteriore). I sensori si trovano sul lato anteriore e posteriore dello specchietto.

Specchietto esterno

Fig. 66 Comando degli specchietti esterni: meccanico/elettrico
Fig. 66 Comando degli specchietti esterni: meccanico/elettrico

Le superfici degli specchietti esterni sono a regolazione meccanica o elettrica (a seconda dell'allestimento del veicolo).

Qualora la regolazione elettrica dello specchietto non dovesse funzionare, è possibile regolare manualmente gli specchietti premendo con cautela sul bordo della superficie dello specchietto.

La manopola può essere spostata nelle seguenti posizioni per gli specchietti a regolazione elettrica fig. 66 - B.

Regolazione della superficie dello specchietto sinistro
Disattivazione del comando specchietti
Regolazione della superficie dello specchietto destro
Riscaldamento specchietti (funziona solo con motore in funzione)

Ripiegamento degli specchietti esterni Lo specchietto può essere del tutto ripiegato manualmente in direzione del finestrino laterale. Per ripristinare la posizione di partenza, bisogna ribaltarlo allontanandolo dal finestrino laterale fino a quando non scatta in posizione in modo percettibile.

ATTENZIONE Non toccare le superfici esterne degli specchietti esterni quando il riscaldamento è attivo - sussiste il pericolo di ustioni.
Leggi anche:

Lexus CT200H. Installazione dei sistemi di sicurezza per bambini
Seguire le istruzioni del costruttore del sistema di sicurezza per bambini. Fissare saldamente il sistema di sicurezza per bambini ai sedili usando una cintura di sicurezza o ancoraggi rigidi ISOFIX. Quando si installa il sistema di sicurezza per bambini, fissare la cinghia superiore. Cinture di sicurezza; per un ...

Lexus CT200H. Uso dell'impianto audio
Uso ottimale dell'impianto audio È possibile regolare le impostazioni relative alla qualità del suono, al bilanciamento del volume e al livellamento automatico del suono (ASL). Visualizza la modalità attuale Modifica le impostazioni seguenti: Qualità del suono e bilanciament ...