Škoda Rapid: Posizione corretta e sicura dei sedili - Sicurezza passiva - Sicurezza - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Posizione corretta e sicura dei sedili

Introduzione al tema

Prima della partenza, assumere la posizione corretta sul sedile e non variare questa posizione durante il viaggio. Invitare anche i passeggeri ad assumere una posizione corretta sul sedile e a non variare questa posizione durante il viaggio.

Per il passeggero valgono le seguenti avvertenze la cui mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o la morte.

Per tutti gli occupanti valgono le seguenti avvertenze la cui mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o la morte.

ATTENZIONE

  •  Per garantire la massima efficienza alla sicurezza del conducente e dei passeggeri, regolare sempre i sedili regolabili e tutti i poggiatesta in base alla propria statura e allacciare sempre correttamente le cinture di sicurezza.
  •  Ogni passeggero deve allacciare correttamente la cintura di sicurezza abbinata al sedile. I bambini devono essere assicurati con un sistema di ritenuta idoneo, Trasporto sicuro dei bambini.
  •  Durante la marcia gli schienali non devono essere troppo reclinati all'indietro per non compromettere l'azione delle cinture di sicurezza e del sistema airbag - pericolo di lesioni! 

ATTENZIONE Se assume una posizione non corretta sui sedili, l'occupante si espone a lesioni mortali. 

Posizione corretta del conducente

Fig. 14 Posizione corretta del conducente / Posizione corretta del volante
Fig. 14 Posizione corretta del conducente / Posizione corretta del volante

Per la vostra sicurezza e per ridurre il pericolo di lesioni in caso di incidente, osservare le seguenti avvertenze.

ATTENZIONE

  •  Mantenere una distanza minima di 25 cm dal volante, altrimenti il sistema airbag non può proteggere - pericolo di morte!
  •  Durante la marcia tenere il volante con entrambe le mani afferrandolo lateralmente al bordo esterno nelle posizioni "ore 9" e "ore 3fig. 14. Non tenere mai il volante nella posizione "ore 12" o in altre posizioni (ad es. al centro del volante, al bordo interno del volante e simili). In caso contrario, all'attivazione dell'airbag ci si potrebbe provocare lesioni alle braccia, alle mani e alla testa.
  •  Non collocare oggetti nel vano piedi del conducente, poiché durante la marcia questi potrebbero finire nella pedaliera. Ciò renderebbe impossibile premere la frizione, frenare o accelerare. 

Regolazione della posizione del volante

Fig. 15 Regolazione della posizione del volante
Fig. 15 Regolazione della posizione del volante

La posizione del volante può essere regolata in altezza e in senso longitudinale.

ATTENZIONE

  •  Non regolare mai il volante durante la marcia ma solo a veicolo fermo!
  •  Dopo la regolazione, la leva di sicurezza deve essere bloccata in modo che il volante non cambi posizione in maniera accidentale - pericolo d'incidente! 

Posizione corretta del passeggero

Per la sicurezza del passeggero e per ridurre il pericolo di lesioni in caso di incidente, osservare le seguenti avvertenze.

ATTENZIONE

  •  Mantenere una distanza minima di 25 cm dalla plancia, altrimenti il sistema airbag non può proteggere - pericolo di morte!
  •  Durante la marcia tenere sempre i piedi nell'apposito vano - non poggiare i piedi sulla plancia, fuori dal finestrino o sul cuscino del sedile! Una posizione scorretta aumenta il rischio di lesioni in caso di frenata improvvisa o di incidente.

    In caso di attivazione degli airbag una posizione non corretta può provocare lesioni mortali! 

Posizione corretta dei passeggeri sui sedili posteriori

Per la sicurezza dei passeggeri sui sedili posteriori e per ridurre il pericolo di lesioni in caso di incidente, osservare le seguenti avvertenze.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Uso della rubrica
Per accedere al menu di ogni impostazione, seguire la procedura riportata di seguito. Premere l'interruttore ricevitore sganciato e selezionare "Phonebook" utilizzando la manopola "TUNE-SEL". Selezionare uno degli elementi seguenti utilizzando la manopola. Aggiunta di un nuovo numero di telefono "Ad ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Comando velocità ventilatore
La velocità del ventilatore può essere impostata sulla velocità desiderata premendo il pulsante comando velocità ventilatore. Maggiore è la velocità del ventilatore, maggiore è l'aria erogata. Premendo il pulsante OFF il ventilatore si spegne. NOTA Azion ...