Škoda Rapid: Portellone bagagliaio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Portellone bagagliaio

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  •  Non viaggiare mai con il portellone bagagliaio accostato o aperto, poiché i gas di scarico potrebbero penetrare nell'abitacolo - pericolo di avvelenamento!
  •  Dopo aver chiuso il portellone, assicurarsi che il meccanismo di bloccaggio sia scattato in posizione. In caso contrario il portellone potrebbe aprirsi durante la marcia, anche se è stato bloccato - pericolo d'incidente!
  •  Fare attenzione a non schiacciare parti del corpo durante la chiusura del portellone bagagliaio - pericolo di lesioni!
  •  Quando si chiude il portellone bagagliaio, non premere il lunotto, in quanto potrebbe staccarsi - pericolo di lesioni

Apertura/chiusura portellone bagagliaio

Fig. 49 Apertura/chiusura del portellone bagagliaio
Fig. 49 Apertura/chiusura del portellone bagagliaio

Avvertenza Il tasto A fig. 49 viene disattivato alla partenza e/o da una velocità superiore a 5 km/h. Dopo la sosta e l'apertura di una porta, il tasto viene riattivato.

Impostazione del bloccaggio ritardato del portellone bagagliaio

Se il portellone bagagliaio viene sbloccato con il tasto sulla chiave, dopo la chiusura si bloccherà di nuovo automaticamente.

Rivolgendosi a un'officina autorizzata è possibile impostare l'intervallo dopo il quale il portellone bagagliaio viene automaticamente bloccato dopo la chiusura.

ATTENZIONE Prima che il portellone bagagliaio venga bloccato automaticamente, vi è il rischio di un accesso abusivo nel veicolo.
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Inversione automatica (se in dotazione)
Se un finestrino avverte la presenza di un ostacolo mentre si sta chiudendo automaticamente, si arresterà e abbasserà di circa 30 cm per consentire di rimuovere l'ostacolo. Se il finestrino rileva una resistenza mentre l'interruttore alzacristalli elettrico viene mantenuto tirato in su, il ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Limitazioni del sistema
Il sistema frenata di emergenza autonoma (sistema AEB) è progettato per monitorare il veicolo davanti o la presenza di un pedone nella strada, attraverso segnali radar e riconoscimento tramite telecamera, al fine di avvisare il conducente che c'è un rischio di collisione imminente e, se necessari ...