Škoda Rapid: Messaggi sul traffico - Navigazione - Infotainment - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Messaggi sul traffico

Elenco dei messaggi sul traffico

Elenco dei messaggi sul traffico
Fig. 177 Elenco dei messaggi sul traffico

L'Infotainment consente di ricevere messaggi sul traffico che contengono informazioni sugli ostacoli alla circolazione tramite TMC (Traffic Message Channel) o online (con servizi online attivi Infotainment Online ).

Nell'elenco dei messaggi sul traffico e nella cartina vengono visualizzati max. 6 messaggi dotati di una lettera e del simbolo di un ostacolo alla circolazione (ad es. ) A fig. 177.

Un'istruzione del navigatore segnala i messaggi sul traffico relativi all'itinerario.

Sorgente del messaggio sul traffico Sulla posizione C fig. 177 possono essere visualizzati i seguenti simboli.

Messaggio sul traffico TMC (con il simbolo tratteggiato, l'Infotainment si trova al di fuori della portata di qualsiasi fonte che possa fornire messaggi sul traffico)
Messaggio sul traffico online

Opzioni di visualizzazione

Un messaggio sul traffico può contenere alcune delle seguenti informazioni.

Distinzione cromatica dell'importanza dell'ostacolo alla circolazione di un messaggio TMC Il simbolo dell'ostacolo alla circolazione (ad es. ) è posto davanti all'ostacolo e la lunghezza dell'ostacolo viene raffigurata sulla cartina a destra lungo l'itinerario.

In funzione del contesto, il simbolo dell'ostacolo alla circolazione viene raffigurato in uno dei seguenti modi.

Non si verificherà alcuna guida a destinazione

Si verificherà una guida a destinazione

Distinzione cromatica dell'importanza dell'ostacolo alla circolazione di un messaggio online La distinzione cromatica dell'ostacolo alla circolazione dipende dal fornitore dei messaggi sul traffico online.

Per impostare la visualizzazione dell'ostacolo alla circolazione nel menu principale Navigazione toccare il tasto funzione → Cartina → Impostazioni viabilità.

Aggiornamento L'elenco dei messaggi sul traffico viene costantemente aggiornato in automatico da Infotainment.

Dettaglio del messaggio sul traffico

Dettaglio sul messaggio sul traffico
Fig. 178 Dettaglio sul messaggio sul traffico

Il dettaglio del messaggio sul traffico dipende dalla sorgente del messaggio stesso.

In funzione del contesto vengono visualizzate le seguenti informazioni e i seguenti tasti funzione fig. 178.

  1. Cartina con località interessata
  2. Descrizione dell'ostacolo alla circolazione
  3. Momento di ricezione e informazioni relative a chi fornisce i messaggi sul traffico (se si tratta di ŠKODA Connect, si tratterà quindi di un messaggio sul traffico online)
  4. Simbolo dell'ostacolo alla circolazione
  5. Lunghezza dell'ostacolo alla circolazione

Itinerario dinamico

Infotainment consente durante la guida a destinazione una valutazione dei messaggi sul traffico. Se le seguenti condizioni sono soddisfatte, viene calcolato un percorso per l'aggiramento della coda ed emessa l'istruzione corrispondente.

Per l'attivazione/la disattivazione toccare nel menu Navigazione il tasto funzione → Opzioni dell'itinerario → Itinerario dinamico.

Inserimento/rimozione manuale dell'ostacolo alla circolazione sull'itinerario

Se si rileva un ostacolo alla circolazione (ad es. coda) durante la guida a destinazione, è possibile inserirlo manualmente nell'itinerario durante la guida a destinazione.

Una volta effettuato l'inserimento, Infotainment effettua un nuovo calcolo dell'itinerario e propone un itinerario alternativo.

Inserimento dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene raffigurato in rosso sulla cartina a destra lungo l'itinerario.

Rimozione dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene eliminato dall'itinerario a guida a destinazione conclusa o può essere eliminato manualmente come indicato di seguito.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Memoria posizione di guida
La posizione di guida preferita (la posizione del sedile del conducente e degli specchietti retrovisori esterni) può essere registrata e richiamata premendo un pulsante. Si possono salvare in memoria fino a tre diverse posizioni di guida. ■ Procedura di registrazione Portare l'interruttore di a ...

Škoda Rapid. Sedili anteriori
Introduzione al tema ATTENZIONE  Regolare il sedile del conducente solo a veicolo fermo - altrimenti pericolo d'incidente!  Usare prudenza nel regolare il sedile! Una regolazione disattenta o incontrollata può provocare lesioni da schiacciamento. Regolazio ...