Škoda Rapid: Evitare danni al veicolo - Avviamento e marcia - Marcia - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Evitare danni al veicolo

Consigli di guida

Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici.

È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veicolo alle condizioni indicate.

ATTENZIONE
  •  Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico. Una velocità eccessiva o manovre di guida non corrette possono provocare danni al veicolo e ferite gravi.
  •  Gli oggetti incendiabili, come ad esempio foglie secche o rametti incastrati sul fondo del veicolo, potrebbero incendiarsi a contatto con i componenti molto caldi del veicolo - pericolo di incendio!

ATTENZIONE

Attraversamento di tratti d'acqua

Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua
Fig. 190 Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua

Per evitare di danneggiare il veicolo in caso di attraversamento di tratti d'acqua (ad es. strade inondate) attenersi a quanto segue.

ATTENZIONE
  • In caso d'infiltrazioni d'acqua nei sistemi del veicolo (ad es. nel sistema di aspirazione dell'aria del motore), il veicolo può danneggiarsi seriamente!
  •  I veicoli che arrivano in senso opposto generano onde che possono superare l'altezza d'acqua consentita per il veicolo.
  • Non attraversare tratti di acqua salata in quanto il sale può corrodere. Sciacquare a fondo con acqua dolce un veicolo venuto a contatto con acqua salata.
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Caratteristiche del Vostro Audio
Unità frontale Le funzioni reali del veicolo potrebbero differire da quelle mostrate in figura. (1) Schermo LCD Toccare lo schermo per selezionare un pulsante. (2) Manopola ACCENSIONE/ VOLUME Ruotare per regolare il volume. Premere per attivare o disattivare il dispositivo. (3) RADIO ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichettatura sulla parete laterale dello pneumatico
Queste informazioni identificano e descrivono le caratteristiche fondamentali dello pneumatico, oltre a fornire il numero identificativo dello pneumatico (TIN) per la certificazione degli standard di sicurezza. Il TIN può essere usato per l'identificazione dello pneumatico in caso di richiamo. 1. No ...