Škoda Rapid: Evitare danni al veicolo - Avviamento e marcia - Marcia - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Evitare danni al veicolo

Consigli di guida

Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici.

È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veicolo alle condizioni indicate.

ATTENZIONE
  •  Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico. Una velocità eccessiva o manovre di guida non corrette possono provocare danni al veicolo e ferite gravi.
  •  Gli oggetti incendiabili, come ad esempio foglie secche o rametti incastrati sul fondo del veicolo, potrebbero incendiarsi a contatto con i componenti molto caldi del veicolo - pericolo di incendio!

ATTENZIONE

Attraversamento di tratti d'acqua

Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua
Fig. 190 Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua

Per evitare di danneggiare il veicolo in caso di attraversamento di tratti d'acqua (ad es. strade inondate) attenersi a quanto segue.

ATTENZIONE
  • In caso d'infiltrazioni d'acqua nei sistemi del veicolo (ad es. nel sistema di aspirazione dell'aria del motore), il veicolo può danneggiarsi seriamente!
  •  I veicoli che arrivano in senso opposto generano onde che possono superare l'altezza d'acqua consentita per il veicolo.
  • Non attraversare tratti di acqua salata in quanto il sale può corrodere. Sciacquare a fondo con acqua dolce un veicolo venuto a contatto con acqua salata.
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Computer di bordo
Sistema che fornisce informazioni sul tragitto in corso (autonomia, consumi, ...). Display del quadro strumenti Display monocromatico C Visualizzazione dei dati Premere il pulsante situato all'estremità del comando del tergicristallo, per visualizzare uno dopo l'altro i vari dati del computer di bo ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Guida in condizioni pericolose
Quando ci si trova a guidare in mezzo a elementi pericolosi come acqua, neve, ghiaccio, fango e sabbia, seguire i suggerimenti seguenti: Guidare con prudenza e mantenere uno spazio di frenata più lungo. Evitare brusche frenate o sterzate. Quando il veicolo è impantanato nella neve, nel fa ...