Škoda Rapid: Avvertenze generali - Sistemi di assistenza - Marcia - Škoda Rapid - Manuale del proprietarioŠkoda Rapid: Avvertenze generali

Introduzione al tema

ATTENZIONE
  • I sistemi di assistenza fungono esclusivamente da assistenza e non esonerano il conducente dalla responsabilità per la guida del veicolo.
  •  Il fatto di poter disporre di una maggiore sicurezza per il veicolo e per gli occupanti grazie ai sistemi di assistenza non deve indurre a correre rischi - pericolo d'incidente!
  •  Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico.
  •  I sistemi di assistenza hanno dei limiti fisici e legati al sistema. Per questo motivo, il conducente può percepire alcune reazioni del sistema in determinate situazioni come indesiderate o ritardate. Pertanto occorre sempre essere attenti e pronti a intervenire!
  •  Attivare, disattivare e impostare i sistemi di assistenza solo se le condizioni del traffico consentono di tenere pienamente sotto controllo il veicolo - pericolo d'incidente!

Sensore radar

Posizione di montaggio del sensore radar
Fig. 191 Posizione di montaggio del sensore radar

Il sensore radar (di seguito solo sensore) rileva, grazie all'ausilio di onde elettromagnetiche, la situazione del traffico davanti al veicolo fig. 191.

Il sensore è parte integrante del sistema Front Assist.

Il funzionamento del sensore può essere compromesso o non disponibile al verificarsi di uno dei seguenti eventi.

Se il sensore è sporco o coperto, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente del sistema Front Assist, Anomalie di funzionamento.

ATTENZIONE
  •  Se si ha il dubbio che il sensore sia stato danneggiato, disattivare Front Assist. Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  •  Una collisione e/o danni alla parte anteriore o inferiore del veicolo possono compromettere il funzionamento del sensore - pericolo d'incidente! Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  •  Non coprire l'area davanti e intorno al sensore. Ciò può compromettere il funzionamento del sensore - pericolo di incidente!

 

ATTENZIONE Rimuovere dal sensore la neve con uno scopino e il ghiaccio con uno spray sbrinante senza solventi.
Leggi anche:

Peugeot 308. Contachilometri
I chilometraggi totale e parziale vengono visualizzati per trenta secondi all'interruzione del contatto, all'apertura della porta del guidatore e bloccando o sbloccando le porte del veicolo In caso di viaggi all'estero, potrebbe essere necessario dover modificare l'unità di distanza: La visualizzazione ...

Lexus CT200H. Schermata "Impostazioni cronologia contatti/chiamate"
Scegliere "Impostazioni cronologia contatti/chiamate": pulsante "MENU" → "Impostazioni" → "Telefono" → "Impostazioni cronologia contatti/chiamate" Attivazione/disattivazione scaricamento automatico della rubrica Quando l'impostazione è attivata, i dati della rubrica vengono trasferit ...