Peugeot 308: Retrovisori - Illuminazione e visibilità - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Retrovisori

Retrovisori esterni

Retrovisori esterni

Ognuno di essi è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio.

Possono anche essere richiusi per parcheggiare in uno spazio ristretto.

Disappannamento - Sbrinamento

Il disappannamento - sbrinamento dei retrovisori esterni si effettua, a motore avviato, premendo il comando di sbrinamento del lunotto.

Per ulteriori informazioni sul Disappannamento - Sbrinamento del lunotto, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Regolazione

Regolazione

Per ragioni di sicurezza, i retrovisori devono essere regolati in modo da ridurre "l’angolo cieco".

Gli oggetti osservati sono in realtà più vicini di quanto sembrino.

Occorre tenerne conto per valutare correttamente la distanza degli altri veicoli. 

Chiusura

Se i retrovisori sono stati ripiegati con il comando A, non si aprono allo sbloccaggio delle porte del veicolo. Occorrerà tirare nuovamente il comando A. 

Apertura

La chiusura e l'apertura dei retrovisori esterni con il telecomando possono essere disattivate dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato. 

In caso di necessità, è possibile chiudere manualmente i retrovisori 

Retrovisore interno

È dotato di un dispositivo antiabbagliamento che oscura lo specchio del retrovisore e riduce il disturbo arrecato al guidatore dovuto al sole, ai fasci di luce degli altri veicoli...

Modello manuale

Retrovisore interno

Regolazione

Posizione giorno / notte

Modello "fotocromatico" automatico

Retrovisore interno

Grazie ad un captatore, che misura la luce proveniente da dietro al veicolo, questo sistema assicura automaticamente e progressivamente il passaggio dalla modalità giorno alla modalità notte.

Per garantire la massima visibilità durante le manovre, lo specchio si schiarisce automaticamente all'inserimento della retromarcia. 
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta capacità batteria
L'etichetta della batteria reale del veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura. 1. AGM60L-DIN : Nome assegnato da HYUNDAI al modello di batteria 2. 12 V : Tensione nominale 3. 60Ah (20HR) : Capacità nominale (in Amperora) 4. 100RC : Capacità di riserva nominale (in minut ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Chiave meccanica
Chiave intelligente Per rimuovere il coperchio: 1. Estrarre la maniglia porta (1). 2. Premere il blocco (2) ubicato all'interno della parte inferiore del coperchio con una chiave o un cacciavite a lama. 3. Spingere fuori il coperchio tenendo premuta il blocco. Per installare il coperchio: 1. Estrarre ...