Peugeot 308: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto. 

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo. 

Catene da neve

È anche possibile utilizzare delle calze antiscivolo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Consigli di montaggio

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Se il motore non si avvia
Se il motore non gira o gira lentamente Assicurarsi che la leva cambio sia in P (Parcheggio). Il veicolo si avvia solo quando la leva cambio è posizionata in P (Parcheggio). Controllare i collegamenti della batteria per assicurarsi che siano puliti e serrati. Accendere la luce interna. Se la ...

Lexus CT200H. Procedura di pulizia
Se il filtro è sporco, pulirlo applicando un getto di aria compressa dalla parte inferiore del filtro. Tenere la pistola ad aria compressa a 5 cm dal filtro e applicare il getto per circa 2 minuti a 500 kPa (5,0 kgf/cm2 o bar, 72 psi). Se non si dispone di una pistola ad aria compressa, far pulire il ...