Peugeot 308: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto. 

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo. 

Catene da neve

È anche possibile utilizzare delle calze antiscivolo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Consigli di montaggio

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 
Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Cambio della funzione LKAS
Il conducente può commutare dal sistema LKAS al sistema di segnalazione deviazione da corsia (LDWS) o può commutare il modo LKAS tra LKA Standard e LKA Attivo dal display LCD. Impostaz.utente → Ass. guida→ Lane Keeping Assist System→ Lane Departure Warning / LKA standard / LKA at ...

Lexus CT200H. Modalità di guida EV
In modalità di guida EV il veicolo funziona mediante il motore elettrico (motore di trazione), alimentato dalla batteria ibrida (batteria di trazione). Questa modalità è ideale per la guida in quartieri residenziali nel cuore della notte, oppure in un parcheggio al chiuso, senza doversi preo ...