Peugeot 308: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 308 - Manuale del proprietarioPeugeot 308: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su suolo piano e asciutto. 

Utilizzare solo catene studiate per il montaggio sul tipo di ruote che equipaggia il veicolo. 

Catene da neve

È anche possibile utilizzare delle calze antiscivolo.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

Consigli di montaggio

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Avviamento con un'altra batteria
Se la batteria del veicolo è scarica, il motore può essere avviato mediante una batteria d'emergenza (esterna o di un altro veicolo) e con dei cavi d'emergenza o con un booster per batterie. Non avviare mai il motore collegando un caricabatterie. Non utilizzare mai un booster per batterie da 24 V o s ...

Peugeot 308. Indicatori
Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento Con il motore avviato, se la lancetta si trova: nella zona A, la temperatura è corretta, nella zona B, la temperatura è troppo elevata; la spia di temperatura massima e la spia d'allarme centralizzato STOP si accendono, accompagnate da un segnal ...