Lexus CT200H: Alzacristalli elettrici - Apertura e chiusura dei finestrini
e del tetto apribile - Funzionamento di
ciascun componente - Lexus CT200H - Manuale del proprietarioLexus CT200H: Alzacristalli elettrici

Procedure di apertura e chiusura

I finestrini dotati di alzacristalli elettrici possono essere aperti e chiusi utilizzando gli interruttori.

L'azionamento dell'interruttore fa muovere i cristalli come segue:

  1. Chiusura
  2. Chiusura rapida*
  3. Apertura
  4. Apertura rapida*

*: per arrestare il finestrino in una posizione intermedia, azionare l'interruttore nella direzione opposta.

Procedure di apertura e chiusura

Interruttore bloccaggio cristallo

Premere l'interruttore per bloccare gli alzacristalli elettrici dei passeggeri.

Utilizzare questo interruttore per impedire l'apertura o la chiusura accidentale dei finestrini dei passeggeri da parte dei bambini.

Interruttore bloccaggio cristallo

■ Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati quando L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ON.

■ Azionamento degli alzacristalli elettrici dopo aver spento il sistema ibrido Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati per circa 45 secondi anche dopo che l'interruttore di alimentazione è stato portato in modalità ACCESSORY o è stato spento. Tuttavia non possono essere azionati dopo l'apertura di una portiera anteriore.

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento La presenza di un corpo estraneo tra il cristallo e la cornice del finestrino durante la chiusura del finestrino comporta l'arresto del movimento del cristallo con conseguente leggera apertura del finestrino.

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento Se un corpo estraneo rimane intrappolato tra il cristallo e la portiera durante l'apertura del finestrino, il movimento del cristallo si arresta.

■ Se il finestrino non può essere aperto o chiuso Quando la funzione di protezione anti-schiacciamento o la funzione di protezione antiintrappolamento si comporta in modo anomalo e il finestrino non può essere aperto o chiuso, eseguire le seguenti operazioni con l'interruttore alzacristalli elettrico della portiera interessata.

  1. Portare l'interruttore di alimentazione in modalità ON.
  2. Tirare verso l'alto l'interruttore alzacristalli elettrico trattenendolo nella direzione di chiusura rapida e chiudere completamente il finestrino.
  3. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico e quindi tirarlo di nuovo verso l'alto mantenendolo nella direzione di chiusura rapida per circa 6 secondi o più.
  4. Tenere premuto l'interruttore alzacristalli elettrico nella direzione di apertura rapida. Una volta che il finestrino si sia aperto completamente, continuare a trattenere l'interruttore per ancora almeno 1 secondo.
  5. Rilasciare temporaneamente l'interruttore alzacristalli elettrico, quindi tornare a premerlo, mantenendolo in posizione di apertura rapida per almeno 4 secondi.
  6. Mantenere nuovamente tirato l'interruttore alzacristalli elettrico nella direzione di chiusura rapida. Una volta che il finestrino si è chiuso completamente, continuare a tenere tirato l'interruttore per ancora almeno 1 secondo.

Se si rilascia l'interruttore mentre il finestrino è in movimento, iniziare nuovamente dal primo punto.

Se il movimento del cristallo si inverte e il finestrino non può essere chiuso o aperto completamente, far controllare il veicolo presso un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzionamento dei finestrini collegato al bloccaggio delle porte

*: queste impostazioni possono essere personalizzate presso qualsiasi concessionario o officina autorizzata Lexus, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Personalizzazione L'impostazione (ad es. il funzionamento collegato al bloccaggio delle porte) può essere modificata.

AVVISO Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza di tali precauzioni può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

■ Chiusura dei finestrini

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

■ Funzione di protezione anti-intrappolamento

Leggi anche:

Peugeot 308. Regolazioni complementari
Sedili riscaldati A motore avviato, i sedili anteriori possono essere riscaldati separatamente. Utilizzare la manopola di regolazione per attivare il riscaldamento e scegliere il livello desiderato : 0 : Spento. 1 : Basso. 2 : Medio. 3 : Forte. Non utilizzare la funzione quando il sedile non è occupat ...

Citroën C-Elysée. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo di carburante raccomandando l'inserimento di marce più alte. Con cambio pilotato o automatico, il sistema è attivo solo in modalità manuale.  Funzionamento In funzione della situazione di guida e dell'equipaggiamento del veicolo, il sistema può ...