Hyundai Ioniq Hybrid: Tergiparabrezza
Opera come segue quando il commutatore di accensione è in posizione ON.
MIST (V) : Per fare in modo che il tergicristallo compia una sola passata, spingere la leva verso l'alto (o verso il basso) e rilasciarla. I tergicristalli rimarranno continuamente in funzione se la leva viene tenuta in questa posizione.
OFF (O) : Il tergicristallo non è in funzione.
INT (---) : Il tergicristallo opera ad intermittenza con cicli ad intervallo costante. Per cambiare l'impostazione della velocità, ruotare la manopola di comando velocità (B).
AUTO : Il sensore pioggia ubicato sull'estremità superiore del vetro parabrezza rileva l'intensità della pioggia e controlla il ciclo tergi regolandolo sull'intervallo appropriato. Maggiore è l'intensità della pioggia, più veloce è l'azione del tergicristallo. Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per cambiare l'impostazione della velocità, ruotare la manopola di comando velocità (B).
LO (1) : Il tergicristallo funziona a bassa velocità.
HI (2) : Il tergicristallo funziona a velocità più alta.
Informazioni Se sul parabrezza si è accumulata molta neve o molto ghiaccio, sbrinare il parabrezza per circa 10 minuti o fino a quando la neve e/o il ghiaccio si sono sciolti prima di usare i tergiparabrezza, così che possano funzionare a dovere.
Se non si rimuove la neve e/o il ghiaccio prima di usare tergi e lava cristallo, si potrebbe danneggiare il sistema tergi e lava cristallo.
Controllo AUTO (Automatico) (se in dotazione)

Il sensore pioggia ubicato sull'estremità superiore del vetro parabrezza rileva l'intensità della pioggia e controlla il ciclo tergi regolandolo sull'intervallo appropriato. Maggiore è l'intensità della pioggia, più veloce è l'azione del tergicristallo.
Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per cambiare l'impostazione della velocità, ruotare la manopola di comando velocità (1).
Se l'interruttore tergicristallo viene smistato nel modo AUTO, quando il commutatore di accensione è in posizione ON, il tergicristallo eseguirà un ciclo a scopo di autoverifica del sistema. Smistare il tergicristallo nella posizione OFF quando il tergicristallo non è in uso.
ATTENZIONE
Onde evitare lesioni alle persone da parte dei tergiparabrezza, quando il motore è in funzione e l'interruttore tergiparabrezza è smistato nel modo AUTO :
- Non toccare l'estremità superiore del vetro parabrezza di fronte al sensore pioggia.
- Non strofinare l'estremità superiore del vetro parabrezza con un panno umido o bagnato.
- Non esercitare pressione sul vetro parabrezza.
NOTA
- Quando si lava il veicolo, smistare l'interruttore tergicristallo nella posizione OFF (O) per inibire l'azionamento del tergicristallo automatico. Il tergicristallo potrebbe attivarsi e danneggiarsi se l'interruttore è smistato nel modo AUTO durante il lavaggio del veicolo.
- Non rimuovere il coperchio del sensore ubicato sull'estremità superiore del vetro parabrezza lato passeggero. Si potrebbero verificare danni a parti del sistema non coperti dalla garanzia del veicolo.
Leggi anche:
Citroën C-Elysée. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di
manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo
indicazione contraria.
In caso di notevole riduzione di uno dei livelli, far
verificare il relativo circuito dalla rete CITROËN o da un riparatore
qualificato.
...
Peugeot 308. Fari anteriori
Modello con lampade alogene
Fari anabbaglianti e abbaglianti (H7-55W).
Fari abbaglianti (HB3).
Indicatori di direzione (PY21-21W).
Fari diurni / luci di posizione (diodi elettroluminescenti LED).
Modello con fari a tecnologia "full LED"
Fari diurni / luci di posizione (di ...