Hyundai Ioniq Hybrid: Lubrificanti raccomandati e capacità - Dati tecnici & Informazioni per il cliente - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Lubrificanti raccomandati e capacità

Per contribuire ad ottenere prestazioni e durabilità appropriate da parte di motore e gruppo propulsore, usare soltanto lubrificanti di qualità appropriata.

L'uso dei corretti lubrificanti contribuisce anche a migliorare il rendimento del motore che si traduce in un minore consumo di combustibile.

Questi lubrificanti e fluidi sono raccomandati per l'uso con il vostro veicolo.

Lubrificanti raccomandati e capacità

*1 : Fare riferimento ai numeri di viscosità SAE raccomandati sulla pagina seguente.
*2 : Sono ora disponibili oli motore etichettati come olio a risparmio energetico. Oltre ad altri vantaggi, essi contribuiscono a limitare il consumo di combustibile riducendo la quantità di combustibile necessaria per vincere l'attrito del motore. Spesso risulta difficile quantificare questi vantaggi giorno per giorno, tuttavia il risparmio di costi ed energia che producono nell'arco di un anno è significativo.
*3 : Se nel vostro Paese l'olio motore ACEA A5/B5 non è disponibile, potete usare ACEA A3/B3, A3/B4.

Numero di viscosità SAE raccomandato

AVVERTENZA

Avere sempre cura di pulire l'area attorno a ogni tappo bocchettone di rifornimento, tappo di scarico o astina di misurazione livello, prima di controllare o scaricare un qualunque lubrificante. Questo vale specialmente per le aree ad alta presenza di polvere o sabbia e quando il veicolo viene usato su strade non pavimentate. La pulizia delle aree attorno ai tappi e all'astina di misurazione livello preverrà la penetrazione di morchia e sabbia che potrebbero danneggiare il motore e altri meccanismi.

La viscosità (densità) dell'olio motore influenza il consumo di combustibile e il funzionamento alle basse temperature (avviamento del motore e fluidità dell'olio motore). Gli oli motore con viscosità più bassa sono più efficaci in termini di riduzione del consumo di combustibile e prestazioni nei periodi freddi; viceversa oli motore con viscosità più alta sono più efficaci nel garantire una lubrificazione soddisfacente nei periodi caldi. L'uso di oli con viscosità diversa da quelle raccomandate potrebbe arrecare danni al motore.

Nella scelta dell'olio, considerare il range delle temperature entro il quale verrà usato il veicolo prima del successivo cambio di olio. Selezionare l'olio avente la viscosità raccomandata dalla tabella.

Numero di viscosità SAE raccomandato

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Plafoniera
Plafoniera Faretti lettura Plafoniera anteriore e posteriore In questa posizione, la plafoniera s'illumina progressivamente: allo sbloccaggio delle porte del veicolo, all'estrazione della chiave di contatto, all'apertura di una porta, all'attivazione del pulsante di bloccaggio del telecomand ...

Peugeot 308. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino.  Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima ...