Hyundai Ioniq Hybrid: Caratteristiche speciali del veicolo ibrido - Guida del veicolo ibrido - Panoramica del sistema ibrido - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Caratteristiche speciali del veicolo ibrido

I veicoli ibridi producono un rumore diverso rispetto ai veicoli con motore a benzina. Quando il sistema ibrido è operante, si può avvertire il rumore prodotto dal sistema batteria ibrida situato dietro il sedile posteriore. Se si preme repentinamente il pedale acceleratore si potrebbe avvertire un rumore strano. Quando si preme il pedale freno, si può avvertire il rumore prodotto dal sistema di frenata rigenerativa. Quando il sistema ibrido viene attivato o disattivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Se si preme ripetutamente il pedale freno quando il sistema ibrido è attivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore.

Nessuno di questi rumori indica l'esistenza di un problema. Sono normali caratteristiche dei veicoli ibridi.

In una qualsiasi delle situazioni seguenti, sentire il rumore del motore elettrico nel vano motore è una condizione del tutto normale:

In questa situazione, si potrebbe avvertire una vibrazione. Questo non indica l'esistenza di un malfunzionamento.

Quando l'indicatore " " s'illumina, il sistema ibrido è pronto per l'avviamento. Fino a quando l'indicatore " " è illuminato, il veicolo può essere usato anche se il motore è spento.

NOTA

Il sistema ibrido contiene molti componenti elettronici. I componenti ad alta tensione come cavi o altre parti, possono emettere onde elettromagnetiche. Anche quando il coperchio elettromagnetico blocca le emissioni elettromagnetiche, le onde elettromagnetiche possono avere effetto sulle apparecchiature elettroniche. Quando il veicolo non viene usato per un lungo periodo di tempo, il sistema ibrido si scarica. Il veicolo deve essere usato per diverse volte al mese. Noi consigliamo di usare il veicolo guidando per almeno 1 ora o 16 km ogni volta. Quando la batteria ibrida è scarica, o quando è impossibile avviare il veicolo con cavi di emergenza, contattare il proprio concessionario HYUNDAI.

ATTENZIONE

 

Sistema di riproduzione rumore motore (VESS)

Il sistema di riproduzione rumore motore genera il tipico rumore di un motore al fine di avvisare i pedoni della presenza del veicolo, in quanto il rumore prodotto dal veicolo quando è condotto dalla potenza del motore elettrico è piuttosto debole.

Cosa fa la frenata rigenerativa?

Sfrutta il motore elettrico in decelerazione e frenata per trasformare l'energia cinetica in energia elettrica al fine di caricare la batteria ad alta tensione.

Batteria

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Chiusura dello sportello bocchettone di rifornimento combustibile
1. Per installare il tappo serbatoio combustibile, ruotarlo in senso orario fino al primo "click". 2. Chiudere lo sportello bocchettone di rifornimento combustibile fino che non viene saldamente agganciato. ATTENZIONE La benzina è altamente infiammabile ed esplosiva. L'omissione dal segui ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Nelle curve
Il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non rilevare un veicolo in movimento nella vostra corsia, per cui il vostro veicolo potrebbe accelerare per raggiungere la velocità impostata. Inoltre, la velocità del veicolo verrà diminuita qualora il veicolo davanti venga ric ...