Citroën C-Elysée: Traino di un rimorchio - Informazioni pratiche - Citroen C-Elysee - Manuale del proprietarioCitroën C-Elysée: Traino di un rimorchio

Traino di un rimorchio

Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.

Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali CITROËN che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidandone il montaggio alla rete CITROËN oppure ad un riparatore qualificato.

In caso di montaggio al di fuori della rete CITROËN, questo deve tassativamente essere effettuato seguendo le raccomandazioni del costruttore. 

La guida con rimorchio sottopone il veicolo trainante a forti sollecitazioni ed esige un'attenzione particolare da parte del guidatore.

Per ulteriori informazioni sui Consigli di guida, particolarmente in caso di traino, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare le masse massime trainabili consentite, indicate sulla carta di circolazione o nelle caratteristiche tecniche del veicolo. 

Per ulteriori informazioni sulle Masse (e sui carichi trainabili in funzione del tipo di veicolo), attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare la legislazione in vigore nel Paese nel quale si guida. 
Leggi anche:

Peugeot 308. Scollegamento della batteria
Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere di avviare il motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo molto prolungato del veicolo. Prima di scollegare la batteria : chiudere tutte le porte, il bagagliaio i vetri ed il tetto, spegnere tutti gli apparecchi ele ...

Citroën C-Elysée. Avviamento con un'altra batteria
Se la batteria del veicolo è scarica, il motore può essere avviato mediante una batteria d'emergenza (esterna o di un altro veicolo) e con dei cavi d'emergenza o con un booster per batterie. Non avviare mai il motore collegando un caricabatterie. Non utilizzare mai un booster per batterie da 24 V o s ...