Citroën C-Elysée: Traino di un rimorchio - Informazioni pratiche - Citroen C-Elysee - Manuale del proprietarioCitroën C-Elysée: Traino di un rimorchio

Traino di un rimorchio

Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.

Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali CITROËN che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidandone il montaggio alla rete CITROËN oppure ad un riparatore qualificato.

In caso di montaggio al di fuori della rete CITROËN, questo deve tassativamente essere effettuato seguendo le raccomandazioni del costruttore. 

La guida con rimorchio sottopone il veicolo trainante a forti sollecitazioni ed esige un'attenzione particolare da parte del guidatore.

Per ulteriori informazioni sui Consigli di guida, particolarmente in caso di traino, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare le masse massime trainabili consentite, indicate sulla carta di circolazione o nelle caratteristiche tecniche del veicolo. 

Per ulteriori informazioni sulle Masse (e sui carichi trainabili in funzione del tipo di veicolo), attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare la legislazione in vigore nel Paese nel quale si guida. 
Leggi anche:

Peugeot 308. Segnale d'emergenza
Allarme visivo mediante l'accensione degli indicatori di direzione per avvertire gli altri guidatori in caso di panne, traino o incidente. Premere questo pulsante, gli indicatori di direzione lampeggiano. Funziona anche a contatto disinserito. Accensione automatica del segnale d'emergenza Durante una frenat ...

Škoda Rapid. Limitatore di velocità
Introduzione al tema Il limitatore di velocità limita la velocità di marcia massima al limite di velocità impostato. Questo limite di velocità può essere superato solo premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il limitatore di velocità impedisce un possibile superamento del ...