Citroën C-Elysée: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (diesel) - Informazioni pratiche - Citroen C-Elysee - Manuale del proprietarioCitroën C-Elysée: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

Citroën C-Elysée / Citroen C-Elysee - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

(Secondo il Paese di commercializzazione).

Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel) È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro lo sportellino del sistema di posizionamento obbligato, e versare lentamente 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato della pistola di rifornimento può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Non tutti i veicoli con motore diesel sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, prima di un viaggio all'estero si consiglia quindi di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si intende viaggiare. 

Leggi anche:

Škoda Rapid. Fusibili
Introduzione al tema Fig. 258 Fusibile bruciato I singoli circuiti elettrici sono protetti da fusibili. Il fusibile bruciato si riconosce per le strisce metalliche fuse fig. 258 A/B. ATTENZIONE Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze.   ...

Lexus CT200H. Istruzioni per l'uso
Ruotando l'estremità della leva si accendono le luci come segue: Si accendono le luci diurne. Si accendono le luci di posizione anteriori e posteriori, le luci targa e l'illuminazione del pannello strumenti. Si accendono i fari e tutte le luci sopra elencate. I fari, le luci diurne ...