Citroën C-Elysée: Indicatore di manutenzione - Strumenti - Citroen C-Elysee - Manuale del proprietarioCitroën C-Elysée: Indicatore di manutenzione

Indicatore di manutenzione

Sistema che indica al guidatore la scadenza della prossima manutenzione da far effettuare secondo il programma di manutenzione del costruttore.

Questa scadenza è calcolata a partire dall'ultimo azzeramento dell'indicatore in funzione del chilometraggio percorso e del tempo trascorso dall'ultimo tagliando.

Per le versioni Diesel BlueHDi, si tiene conto anche del livello di degradazione dell'olio motore (a seconda del Paese di commercializzazione).

Frequenza di manutenzione superiore a 3.000 km All'inserimento del contatto, sul display non vengono visualizzate informazioni sulla manutenzione.

Frequenza di manutenzione compresa tra 1.000 km e 3.000 km Ad ogni inserimento del contatto, la chiave che simboleggia le operazioni di manutenzione si accende per 5 secondi. La linea di visualizzazione del contachilometri totalizzatore indica il numero di chilometri che si possono ancora percorrere fino alla prossima manutenzione.

Esempio: Frequenza di manutenzione inferiore a 2.800 km.

All'inserimento del contatto e per 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, la chiave si spegne; il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente.

Il display indica allora il chilometraggio totale.

Indicatore di manutenzione

Frequenza di manutenzione inferiore a 1.000 km Esempio: Frequenza di manutenzione inferiore a 900 km.

All'inserimento del contatto e per 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave di manutenzione resta accesa per ricordare che prossimamente è necessario effettuare una manutenzione.

Indicatore di manutenzione

La scadenza della revisione è stata superata Ad ogni inserimento del contatto, la chiave lampeggia per 5 secondi, per segnalare che la manutenzione deve essere effettuata al più presto.

Esempio: la frequenza di manutenzione è stata superata di 300 km.

All'inserimento del contatto e per 5 secondi, il display indica:

Indicatore di manutenzione

5 secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave rimane accesa.

Indicatore di manutenzione

Per le versioni Diesel BlueHDi, questo allarme è accompagnato anche dall'accensione continua della spia Service, sin dall'inserimento del contatto.

Azzeramento dell'indicatore di manutenzione L'indicatore di manutenzione deve essere azzerato dopo ciascun tagliando.

Indicatore di manutenzione

La procedura di azzeramento è la seguente:

Dopo questa operazione, se si vuole scollegare la batteria, bloccare le porte del veicolo ed attendere almeno cinque minuti, altrimenti l'azzeramento non verrà preso in considerazione.

Richiamo delle informazioni di manutenzione In qualsiasi momento è possibile accedere alle informazioni di manutenzione.

Il chilometraggio restante da percorrere può essere ponderato dal fattore tempo, in funzione delle abitudini di guida dell'utilizzatore.

La chiave può accendersi, nel caso in cui venga superata la scadenza dell'ultimo tagliando di manutenzione, così come indicato nel piano di manutenzione del Costruttore.

Per le versioni Diesel BlueHDi, la chiave può anche accendersi in modo anticipato, in funzione del livello di degradazione dell'olio motore (secondo il Paese di commercializzazione).

La degradazione dell'olio motore dipende dalle condizioni di guida del veicolo.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Display
Quando i sensori rilevano un ostacolo, i display seguenti informano il conducente circa la posizione e la distanza dall'ostacolo. ■ Display multi-informazioni Veicoli con display monocromatico Veicoli con display a colori Funzionamento sensore angolare anteriore Funzionamento sensore angolare po ...

Citroën C-Elysée. Accesso all'attrezzatura
La pinzetta d'estrazione è fissata sul retro del coperchio della scatola portafusibili del cruscotto. Sganciare il coperchio tirando la parte superiore destra, poi sinistra, Staccare completamente il coperchio e capovolgerlo. Estrarre le pinzette. ...