Citroën C-Elysée: Controlli
Salvo indicazione contraria, controllare questi elementi, conformemente con il piano di manutenzione del Costruttore e in funzione della motorizzazione.
Altrimenti, farli controllare dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.
Batteria da 12 V
La batteria non necessita di manutenzione.
Tuttavia, verificare regolarmente il serraggio dei morsetti avvitati (per le versioni senza fascetta rapida) e lo stato di pulizia dei collegamenti.
Per ulteriori informazioni e precauzioni da adottare prima di qualsiasi intervento sulla Batteria da 12 V, consultare la rubrica corrispondente.
Filtro dell'aria e filtro dell'abitacolo
Consultare il piano di manutenzione del
Costruttore per conoscere la periodicità di sostituzione di questi
elementi.
In funzione del tipo di ambiente circostante (atmosfera polverosa, ecc.) e dell'uso del veicolo (guida in città, ecc.), se necessariosostituirli più spesso.
Un filtro dell'abitacolo sporco può far peggiorare il funzionamento del sistema di climatizzazione e provocare odori sgradevoli.
Filtro dell'olio
Sostituire il filtro dell'olio ad ogni
cambio dell'olio motore.
Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di sostituzione di questo elemento.
Filtro antiparticolato (Diesel)
L'inizio di saturazione del filtro
antiparticolato è indicato dall'accensione fissa di questa spia
accompagnata da un messaggio d'allarme sul display (se presente).
Non appena le condizioni del traffico lo permettono, rigenerare il filtro guidando ad una velocità di almeno 60 km/h fino allo spegnimento della spia.
Se la spia resta accesa, indica la mancanza di additivo; attenersi alla sezione "Livello additivo gasolio".
Su un veicolo nuovo, le prime operazioni di rigenerazione del
filtro antiparticolato potrebbero essere accompagnate da un odore
di "bruciato". Questo fenomeno è del tutto normale.
Dopo il funzionamento prolungato del veicolo a bassissima velocità o al regime di minimo, si possono notare emissioni di vapore acqueo dal tubo di scarico in accelerazione. Queste emissioni non incidono sul comportamento del veicolo e sull'ambiente. |
Cambio manuale
Il cambio non necessita di manutenzione
(nessuna sostituzione dell'olio).
Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di controllo di questo elemento.
Cambio pilotato
Il cambio non necessita di alcuna
manutenzione (nessuna sostituzione dell'olio).
Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di controllo di questo componente.
Cambio automatico
Il cambio non necessita di alcuna
manutenzione (nessuna sostituzione dell'olio).
Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di controllo di questo componente.
Pastiglie freni
L'usura dei freni dipende dallo stile di
guida, in particolare per i veicoli utilizzati in città, per brevi
tragitti. Può essere necessario far controllare lo stato dei freni anche
al di fuori delle manutenzioni periodiche.
Un abbassamento del livello del liquido dei freni indica, a parte il caso di perdita nel circuito, un'usura delle pastiglie.
Stato d'usura dei dischi dei freni
Per qualsiasi informazione relativa al
controllo dello stato di usura dei dischi dei freni, rivolgersi alla rete
CITROËN o ad un riparatore qualificato.
Freno di stazionamento
Se si nota un'eccessiva corsa del freno di
stazionamento o una perdita di efficacia dello stesso, è necessario
effettuare una regolazione anche tra un tagliando di manutenzione e
l'altro.
Il controllo di questo sistema deve essere effettuato dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato.
Utilizzare solo prodotti raccomandati da CITROËN o prodotti
con qualità e caratteristiche equivalenti.
Per ottimizzare il funzionamento di organi importanti come il circuito di frenata, CITROËN seleziona e propone prodotti specifici. Dopo un lavaggio del veicolo, sui dischi e sulle piastre freni si formano umidità o brina (in condizioni invernali): l'efficacia dei freni potrebbe diminuire. Dare qualche colpo di freno per eliminare l'umidità o la brina dai freni. |
Leggi anche:
Lexus CT200H. Audio USB
Se si sposta l'unità di controllo verso destra e si seleziona "Riproduci
musica"
mentre è visualizzata la schermata video USB, si passa alla modalità audio USB.
■ Schermata menu
■ Selezione di un file
Premere il pulsante "<" o ">" o ruotare la manopola "TUNE-SCROLL" per
s ...
Škoda Rapid. Impianto di regolazione della velocità
Introduzione al tema
L'impianto di regolazione velocità (GRA) mantiene la velocità impostata,
senza
necessità di dover mantenere premuto il pedale dell'acceleratore. Lo stato in
cui il GRA mantiene la velocità viene di seguito definito come regolazione.
ATTENZIONE
Per l'uso dei ...